white paper

Cybersecurity: come stanno reagendo le imprese italiane al cambiamento tecnologico?

Scarica Gratuitamente

Cybersecurity: come stanno reagendo le imprese italiane al cambiamento tecnologico?

Fornito da: TWT

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Quanto è diffusa la conoscenza di servizi per la sicurezza digitale tra le imprese italiane? Con quale cadenza vengono modificate le password dei vari account aziendali? Quante sono le organizzazioni che erogano corsi di aggiornamento sulla cybersicurezza per i propri dipendenti? A che punto sono le aziende italiane in merito all’adeguamento al GDPR?

11 Febbraio 2022

A fronte di un ambiente di lavoro sempre più ibrido e diffuso, le organizzazioni si trovano a dover rivedere non solo le modalità operative ma anche le strategie e le policy di sicurezza per la protezione dei dati al di fuori della classica rete aziendale. Mettere al sicuro documenti e applicazioni aziendali, infatti, è un requisito necessario per permettere a dipendenti e collaboratori di lavorare e collaborare in piena sicurezza, aumentando la produttività nell’hybrid workspace senza mettere a rischio il patrimonio informativo aziendale.

Per tutti questi motivi, è importante fare il punto della situazione e comprendere come stanno reagendo le imprese italiane su questo fronte, per tracciare la rotta verso un futuro sempre più digitale e sicuro.

Questo white paper, fornito da TWT, illustra i dati di un sondaggio realizzato nel secondo trimestre del 2021 per per fotografare  atteggiamenti delle medie e grandi aziende italiane di fronte alle sfide del cambiamento tecnologico. Continuando a leggere potrete sapere:

  • quanto è diffusa la conoscenza di servizi per la sicurezza digitale
  • con quale cadenza vengono modificate le password
  • quante aziende organizzano corsi di aggiornamento sulla cybersicurezza
  • quante imprese, tra quelle intervistate, sono state oggetto di attacco informatico
  • quali sono i sistemi e servizi per la protezione più utilizzati
  • a che punto sono le aziende italiane in merito all’adeguamento al GDPR
  • quali sono state le azioni più intraprese per ottemperare alla normativa

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper