white paper

Estorsione multiforme: come proteggere l’organizzazione dai nuovi attacchi ransomware

Scarica Gratuitamente

Estorsione multiforme: come proteggere l’organizzazione dai nuovi attacchi ransomware

Fornito da: Mandiant

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Come mitigare il rischio di un ransomware o di un attacco di estorsione multiforme? Quali sono i principali mezzi utilizzati dagli aggressori? Cosa fare per identificare le configurazioni di sicurezza errate attualmente presenti nell’organizzazione? Quali sono gli strumenti e le strategie per sviluppare una sicurezza più solida?

22 Settembre 2021

I nuovi attacchi ransomware, definiti estorsioni multiformi, sono diventati la principale minaccia per la sicurezza informatica delle organizzazioni di tutti i settori e di qualsiasi dimensione, tanto da rappresentare un vero e proprio pericolo per la sicurezza delle Nazioni. I criminali informatici, infatti, hanno intensificato i loro attacchi e affinato le strategie, riuscendo a minacciare la chiusura di infrastrutture critiche, mettendo a rischio la salute e la sicurezza pubblica, interrompendo l’attività di istituzioni e incidendo sulla privacy dei dati.

Correre ai ripari è necessario e doveroso: per proteggere il business, i clienti e i cittadini. Implementare strumenti e strategie avanzate di intelligence sulle minacce è l’unica soluzione che aziende e governi possono adottare per migliorare le proprie difese riuscendo a comprendere l’identità, gli obiettivi, i tempi, la motivazione e i metodi utilizzati dai cybercriminali più pericolosi.

Questo white paper, fornito da Mandiant, spiega perché l’estorsione multiforme presenta un rischio più profondo per le organizzazioni e offre chiari suggerimenti per fronteggiare questo pericolo. Continuando a leggere, scoprirete quali sono:

  • le caratteristiche chiave degli attacchi di estorsione multiforme
  • le conseguenze di un attacco di estorsione multiforme
  • i principali mezzi utilizzati dagli aggressori
  • i punti in comune tra le organizzazioni vittime
  • gli step da seguire per identificare le configurazioni di sicurezza errate
  • gli strumenti e le strategie per sviluppare una sicurezza più solida

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper