white paper

Perché e come creare un phygital workplace: vantaggi, tecnologie e costi

Scarica Gratuitamente

Perché e come creare un phygital workplace: vantaggi, tecnologie e costi

Fornito da: Phygiwork

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Quali sono i mutamenti in atto in un mondo lavorativo che va verso l’hybrid working? Come abilitare spazi di lavoro più flessibili, modulari e tecnologici? Cosa fare per migliorare l’employer branding e attrarre talenti? Come ottimizzare le performance dei dipendenti attraverso il phygital workplace? Quali sono le 4 fasi del cambiamento dalla digital transformation alla phygital enterprise?

25 Aprile 2022

Il phygital workplace rappresenta l’evoluzione del workplace aziendale, una concezione innovativa che sposa il nuovo paradigma del luogo di lavoro come spazio aperto, dinamico e flessibile. Il termine phygital è la crasi dei termini physical e digital e sintetizza in un’unica parola quale sarà la struttura organizzativa dell’azienda del futuro: un ecosistema in cui innovazione tecnologica, fluidità degli spazi e work-life balance saranno i pilastri su cui si reggerà l’intero modello.

Parliamo della tappa finale di un percorso iniziato diversi anni fa e cresciuto passo dopo passo con la diffusione dello smart working, esploso durante il lockdown del 2020 e ora realtà solida nel panorama aziendale internazionale e italiano. Secondo i dati dell’Osservatorio Smart Working, prima dello scoppio della pandemia, gli smart worker in Italia erano circa 570mila mentre oggi si calcola che i lavoratori agili siano circa 4,07 milioni. Per questo motivo è ormai proiettare l’azienda verso una visione phygital del luogo di lavoro.

Questo white paper, fornito da Phygiwork, illustra i vantaggi, le tecnologie e i costi tipici del nuovo phygital workplace. Continuando la lettura, potrete approfondire questi punti chiave:

  • i mutamenti in atto nel mondo lavorativo in fase di transizione verso l’hybrid working
  • come abilitare gli spazi di lavoro del futuro: flessibili, modulari e tecnologici
  • smart working, coworking, hub working: nuove forme di lavoro al passo con i tempi
  • employer branding: l’importanza dei workplace aziendali per attrarre i talenti
  • come ottimizzare le performance dei dipendenti attraverso il phygital workplace
  • AI, ML, AR cloud big data e data analysis: le tecnologie per il workplace del futuro
  • le 4 fasi del cambiamento dalla digital transformation alla Phygital Enterprise

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper