Scaleup: 40 consigli per gestire la crescita

Pubblicato il 11 Feb 2016

Il passaggio da startup a scaleup è una fase molto delicata che può mettere in crisi una società. Si tratta di un cambiamento dimensionale che impatta nella leadership, nella gestione finanziaria, nella cultura dell’azienda e nella organizzazione aziendale. Quest’ultimo punto in particolare, è particolarmente delicato, sopratutto per le startup tecnologiche, per le quali la crescita del numero dei dipendenti significa spesso ricerca di talenti informatici, non sempre facili da trovare.

– vedi in proposito in questo video di Eric Schmidt, come il Ceo di Google, assunto per gestire questa fase,  ha affrontato la questione recruiting –

Nello slideshare qui di seguito, 40 consigli pratici per lo scaleup (indirizzati in particolare ai founder) che possono aiutare le decisioni della startup che si sente pronta a fare questo passo, in particolare nelle problematiche relative alle crescita nel settore risorse umane.

Troverete molte indicazioni (che sembrano semplici, ma sono molto centrate) su come gestire le assunzioni, come relazionarsi e motivare il team, come coinvolgerlo nella missione della società.

Revenue is vanity, profit is sanity, and cas flow is king.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link