UI design, 3 siti per trovare ispirazione

Pubblicato il 19 Mar 2016

UI (o user interface) rappresenta insieme alla UX (o user experience) ciò che distingue un sito fatto bene da un sito brutto, un sito capace di convertire da uno che non converte. E’ chiaro quindi che anche per la startup  l’UI design è quanto mai fondamentale, perchè anche quando  il sito o l’app non rappresentano il “core business” , rimangono comunque il primo luogo di interazione tra la startup e gli utenti, cioè tra brand (nuovo) e potenziali clienti.

Qui di seguito 3 risorse che possono aiutare i designer della user interface.

UI Movement – le migliori ispirazioni UI, tanti esempi, ben categorizzati, fruibili anche via newsletter quotidiana o settimanale. il sito fa anche da community e offre la possibilità di collaborare.

UI Palette – sito molto bello anche solo per la sua UI, è focalizzato nell’offrire un tool velocissimo ai designer per la scelta dei colori da utilizzare su web e mobile. In un secondo si possono recuperare, per esempio,  i codici ufficiali dei colori usati dai grandi brand.

UI Cloud – si qualifica come il più ampio database al mondo sulla UI, in definitiva è un motore di ricerca che permette di trovare materiale su i diversi elementi che compongono la user interface del sito. Tanta roba, anche da scaricare, anche gratis.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2