download bdsm
Vertis Venture investe nella tecnologia dirompente di Karalit, spin off del CRS4

Karalit, società spinoffata nel 2007dal CRS4 di Pula (sempre capace di esprimere nuove tecnologie e ricerche di eccezionale livello), ha raccolto un investimento di 350 mila euro da parte di Vertis Venture, uno dei fondi chiusi gestiti da Vertis e dedicati a supportare PMI del Mezzogiorno. Vertis  si riserva la possibilità di investire ulteriori capitali nei prossimi mesi.

Fondata da Marco Mulas, ingegnere meccanico, specializzato in fluidodinamica e scienze termiche al dipartimento di Ingegneria Meccanica dell'Università di Stanford, Karalit ha sviluppato un software CFD 3D basato su dirompenti tecnologie che si combinano per rendere il processo di simulazione CFD semplice ed efficace in una maniera finora impensabile. KARALIT CFD utilizza infatti il metodo dei Contorni Immersi (Immersed Boundary - IB), che permette di eliminare di fatto la fase di pre-processo, con un notevole risparmio del tempo globale di analisi.  

"Siamo molto soddisfatti" dice Marco Mulas, fondatore e Amministratore Delegato KARALIT
"della fiducia accordataci da Vertis perché conferma la validità del nostro progetto. Questo sodalizio ci permetterà di proseguire ancora più  speditamente nella nostra strategia di sviluppo”. 

Il mercato in cui Karalit si posiziona (aziende, Università, centri di ricerca) non è dei più facili, è dominato da grandi gruppi e da particolari politiche commerciali, ma la proposta tecnologica di Karalis è altamente innovativa.  Come conferma Amedeo Giurazza, Amministratore Delegato di Vertis "I motivi principali che ci hanno spinto a investire in KARALIT sono rappresentati dalle rilevanti competenze del suo team e dalle enormi potenzialità del prodotto".

La metodologia implementata in KARALIT CFD (tipologie di software molto usati da chi progetta auto, aerei, barche, pale eoliche, ecc) rende finalmente possibile affrontare problemi di difficile o impossibile risoluzione con tecniche tradizionali, quali, ad esempio, il flusso in compressori o in pompe volumetriche o il flusso intorno ad oggetti in movimento. 

E l'azienda non ha paura di presentarsi come  Radical. Revolutionary. Subversive

Un augurio a Karalit e complimenti a Vertis Venture.

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

14 settembre 2012

Categorie:

Notizie

Tag:

Vertis


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

La scaleup MoneyFarm raccoglie altri 7..

La scaleup MoneyFarm è una delle princ..

La startup Milkman raccoglie 1 milione..

La startup Milkman, che offre un servi..

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Blockchain, quando e come cambierà il ..

In un quartiere di New York City, dei ..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply