Video

10 Ways to Be Your Own Boss (Fred Wilson)

Pubblicato il 11 Gen 2016

Tra gli stimoli che spingono una persona a diventare imprenditore c’è il desiderio di essere padroni di se stessi, di non avere un capo, di essere indipendenti nel perseguire un proprio progetto, per essere, in definitiva, soddisfatti e felici.

Ma ci sono molti modi per essere imprenditori: viaggiare in solitaria (cioè mettere in piedi un’azienda intorno al lavoro di un’unica persona); creare un team di 2 persone con un network intorno a sé; lavorare in team con il proprio partner; assemblare un team sulla base di un progetto come fanno i filmaker, ecc. Ogni persona deve trovare la propria giusta dimensione per ottenere la giusta gratificazione.

Il venture capitalist Fred Wilson in questo video indica 10 approcci alternativi alla gestione della propria carriera imprenditoriale, partendo da una considerazione: per diventare imprenditori bisogna avere una buona dose di follia, ma anche di genialità. Senza necessariamente puntare a diventare il prossimo unicorno, ma facendo ciò che appassiona.

La prima catena dalla quale liberarsi è il “salario garantito”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!