6Sicuro è il nuovo investimento di Principia

Pubblicato il 22 Mar 2012

 

Principia II il fondo di Principia Sgr che opera nell'ambito del fondo HT per il sud ha chiuso un nuovo investimento per un valore di 2,5 milioni di euro con la società 6sicuro ce ha sviluppato una piattaforma per il confronto delle polizze assicurative.

Qui di seguito la nota stampa diffusa da Principia

6sicuro, il servizio web che permette di confrontare i preventivi di 18 compagnie assicurative e acquistare direttamente online l’assicurazione più conveniente, annuncia l’ingresso di Principia II nel proprio assetto azionario.

In oltre 10 anni di intensa attività 6sicuro ha aiutato oltre 9 milioni di persone ad individuare l’assicurazione o il mutuo più economico, realizzando più di 6 milioni di preventivi. Attraverso questo confronto si può risparmiare tempo e fino al 50% del prezzo. Con 6sicuro si possono inoltre ricercare i mutui confrontando le quotazioni dei migliori Istituti di Credito.

Principia II, fondo chiuso gestito da Principia SGR, una delle maggiori realtà operanti nel settore del venture capital italiano per masse gestite, entra in 6sicuro sottoscrivendo un aumento di capitale da 2,5 milioni di euro.

L’ingresso di Principia II nel capitale consentirà alla società di rafforzare la propria presenza sul mercato della comparazione assicurativa e della finanza personale online – un mercato in forte crescita, sia in Europa sia in Italia -, permettendo lo sviluppo di una nuova sede operativa e tecnologica a Cagliari e fornendo alla società non solo risorse finanziarie, ma anche esperienza industriale e competenze nel settore digitale a supporto della crescita futura

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link