Touch Summit, l’edizione 2025 dell’evento tech che si svolge a Tbilisi in Georgia è alle porte. Il programma completo che si dipana nei giorni 5 e 6 dicembre presso il Teatro Rustaveli e gli spazi di D Block e Terminal Chavchavadze, introduce in questa edizione, di cui Startupbusiness è media partner, e che si sviluppa sotto il titolo di Spark the Change, nuovi format.
“In un’era di trasformazione tecnologica, ogni grande cambiamento inizia con una scintilla: nuove conoscenze, ispirazioni, persone e idee che guidano il progresso. Il Touch Summit 25 è uno spazio in cui innovatori, leader, fondatori di startup e professionisti creativi si riuniscono per trasformare il presente e plasmare il futuro”, dicono gli organizzatori, guidati da Natia Gogia, CEO di Touch Platform e Beka Kvartskhava, creative director e fondatore di Touch, in una nota.
Per due giorni quindi Tbilisi diventerà il centro dell’innovazione tecnologica in quella regione del mondo, ospitando leader internazionali e locali provenienti da più di 10 Paesi.
Il programma copre tre filoni principali: tecnologie e futuro affrontando temi come IA, Web3, dati, sicurezza informatica, innovazione aziendale; Design ed esperienze dove si parla di UX, tecnologia creativa, branding, tendenze 3D/motion, Startup e business dove si affrontano le tendenze di investimento, strategie di espansione, ingresso nel mercato.
Per l’edizione 2025 del Touch Summit è l’Ambasciata di Svezia a essere uno dei partner chiave e presenterà in particolare approcci innovativi nell’economia digitale e nello sviluppo tecnologico, approfondimenti e opportunità dall’ecosistema tecnologico svedese, sessioni speciali sullo sviluppo sostenibile nelle industrie creative, nella tecnologia e nell’innovazione.
Il giorno 5 dicembre si svolge su due stage, denominati Future stage e Growth stage, con una serie di keynote di altissimo livello e con workshop, mentre il giorno 6 è D Block a ospitare la giornata di workshop, tra essi ci sono per esempio quelli di Salome Argvliani dal titolo: Innato o acquisito: cosa ti spinge davvero a diventare un leader? di Jonas Lempa Creare team di ricerca e sviluppo e innovazione, di Jari Halevi La cultura alla base dell’innovazione: perché la sicurezza psicologica è fondamentale, Gevorg Galichyan Immagini nel contesto: da grafici fuorvianti a intuizioni significative, Gunce Onur Masterclass sulla raccolta fondi per le startup, Kate Starr Costruire una strategia di contenuti efficace nell’era della ricerca AI, Daniel De la Fuente Progettare per ogni voce: ricerca inclusiva in azione, Comm School Giorgi Apkhadze Costruire un’applicazione web in 2 ore: creazione di prodotti senza codice con l’intelligenza artificiale, Smart Academy Lasha Shvelidze Creare un’applicazione web in 2 ore: creazione di prodotti senza codice con l’IA
Il side event Futurelab ospiterà una sessione approfondita per le startup che tratterà i seguenti argomenti: percorsi per entrare nel mercato statunitense, strategie di go-to-market, relazioni con gli investitori e comunicazione, approfondimenti pratici e raccomandazioni da parte di fondatori esperti
Touch Summit 25 pone un’attenzione particolare all’ecosistema delle startup con la Startup Pitch Competition, il B2B Startup Expo, le sessioni speciali di networking con fondi VC, angel investor e partner aziendali.
L’intera agenda è consultabile a questo link , mentre si possono acquistare i biglietti per partecipare direttamente dalla apposita sezione della home page.
Touch Summit è sostenuto dalla Bank of Georgia e tra i partner figurano: Dblock, Episode, GIZ, UN Women, Ambasciata di Svezia, GIPA. (nella foto una veduta di Tbilisi, foto di giorgi gvilava su Unsplash)
© RIPRODUZIONE RISERVATA