A Milano nasce StartupTown, Assolombarda accoglie le startup gratuitamente

Pubblicato il 02 Apr 2014

Sarà ufficialmente presentato il giorno 10 aprile alle ore 11 con una conferenza stampa di lancio ma il progetto StartupTown è già ufficialmente attivo. Già da oggi seguendo questo link e le relative istruzioni, le startup dell'area milanese possono infatti iscriversi gratuitamente ad Assolombarda, la Confindustria di Milano, per un periodo di 48 mesi dalla data di fondazione.

Si tratta di una opportunità unica che vede l'associazione degli industriali impegnata nel portare le sue esperienze, competenze e risorse al fine di accelerare il processo di sviluppo dell'ecosistema delle startup sul territorio. Le startup che decidono di iscriversi, e l'opportunità è certamente da cogliere, potranno beneficiare di una serie di servizi tra cui lo startup-desk che offre supporto già da prima della costituzione e percorsi specifici che aiutano le startup a incontrare le imprese al fine di rendere più efficace il dialogo tra imprenditori di nuova generazione e imprese consolidate, vero asse sul quale è fondamentale fare sistema al fine di sbloccare nuove risorse e competenze e generare nuove opportunità.

Il progetto StartupTown è guidato da Stefano Venturi, amministratore delegato di HP Italiana che da sempre lavora facendo incontrare innovazione con impresa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link