Appuntamento a Menlo Park con TVLP

Pubblicato il 22 Lug 2015

Il tuo sogno è andare in Silicon Valley per temprare il tuo spirito e le tue competenze imprenditoriali?

Puoi farlo con il programma Silicon Valley Technology Venture Launch Program – in breve TVLP –  che promette una immersione totale ed intensa di venti giorni. Quattro volte l’anno, TVLP attira a Menlo Park, nel cuore della Silicon Valley, imprenditori da diversi paesi del mondo per mettere a punto le imprese del domani ed assorbire la cultura della valle più famosa per la tecnologia. Il prossimo appuntamento è in Autunno: FALL 2015, dal 18 ottobre al 5 novembre 2015.

L’accesso è riservato a 20 imprenditori e ricercatori, età 22-53 anni, già selezionati da Arabia Saudita, Emirati Arabi, Belgio, Germania, Italia, Olanda, Spagna, Russia, Ungheria, Svizzera, Inghilterra, Ucraina.

In Italia TVLP è supportato da Istituto Italiano Imprenditorialità e BAIA. Sono disponibili due borse di studio per gli italiani e si può fare domanda di partecipazione entro il 2 agosto 2015 sul sito ufficiale.

Silicon Valley TVLP è l’unione perfettamente progettata di lezioni teoriche, pratica, ed eventi sociali per dare una formazione di primissimo livello insieme a opportunità per sviluppare relazioni preziose con investitori e professionisti della Silicon Valley. Le lezioni sono tenute da docenti delle più prestigiose Università americane (Stanford, Berkeley, e Santa Clara). La parte pratica è fatta da investitori e imprenditori della Silicon Valley per aiutare ogni singolo partecipante a migliorare il suo progetto attraverso un mentoring individuale, sviluppare un pitch e presentarlo agli investitori durante l’evento finale. Gli eventi sociali sono incontri di networking con investitori e imprenditori insieme a visite a startup, incubatori e grandi aziende.

Nel video sotto l’esperienza di una partecipante.

#AsterinUSA Aster in Silicon Valley

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati