Artigenio, la call per maker e artigiani digitali

Pubblicato il 13 Gen 2016

Mercedes-Benz Van scommette sulle idee dei giovani artigiani e maker Made in Italy.

Al via il contest Artigenio realizzato in partnership con Confartigianato: fino al 31 gennaio si potranno proporre invenzioni, nuove tecnologie o oggetti di design. Al vincitore 10mila euro e la promozione attraverso i canali di Mercedes-Benz Italia Van.

Il termine di scadenza per presentare progetti è il 31 gennaio 2016, all’indirizzo  artigenio.net, è pubblicato il bando e con le modalità e il regolamento per partecipare.

Il contest è riservato a persone fisiche.

Il progetto dovrà rappresentare una ricerca, un prototipo, un’analisi di fattibilità o uno studio per l’inizio di un nuovo manufatto o di una nuova tecnica di lavorazione artigianale. Il progetto, inoltre, dovrà presentare caratteristiche tali da consentirne l’avvio nel corso del 2016 ed entro un periodo massimo di sei mesi.

Per procedere con la candidatura di un progetto, gli utenti dovranno compilare la domanda di partecipazione presente nell’apposita sezione del sito, completando il format con tutte le informazioni richieste e allegando un video di presentazione in cui raccontino il progetto e le proprie motivazioni alla sua realizzazione: il video dovrà essere della durata massima di 3 minuti in formato mp3, mov o wav. Più precisamente il partecipante dovrà fornire: 1. Dati anagrafici: nome, cognome, data nascita, città, provincia, indirizzo, civico, cap, mail, telefono, sesso; 2. Autorizzazione al trattamento dei dati e dichiarazione di garanzia sui contenuti caricati; 3. Titolo del progetto; 4. Descrizione testuale del progetto: l’utente dovrà descrivere il progetto nelle sue caratteristiche essenziali; 5. Allegato in PDF del progetto con tutti i dettagli 6. Curriculum vitae in formato PDF.

Le tre candidature finaliste saranno quindi presentante in una apposita sezione del sito dove saranno diffusi al pubblico in Rete, attraverso i canali social della  Mercedes-Benz Van e sul minisito dedicato all’iniziativa. Il pubblico potrà esprimere il proprio gradimento votando online il progetto preferito. L’esito di tale votazione non sarà però in alcun modo vincolante per le valutazioni della giuria. Entro il 30 Aprile 2016 la giuria selezionerà il vincitore tra i tre progetti proposti. Il vincitore riceverà un contributo economico di 10.000 euro e sarà promosso attraverso i canali ufficiali di Mercedes-Benz Van.

Visita il sito ufficiale dell’iniziativa per saperne di più.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link