Atlante Ventures Mezzogiorno investe in Pantea

Pubblicato il 07 Dic 2011

 

Atlante Ventures Mezzogiorno, il fondo di venture capital di Intesa Sanpaolo investe insieme a Neomobile 750mila euro in Pantea, società che è in procinto di inaugurare il suo centro di sviluppo a Catania

Pantea, società di sviluppo software per il mobile advertising e il mobile marketing, verrà sostenuta da Atlante VenturesMezzogiorno per lo sviluppo e il rafforzamento del suo posizionamento nei mercati del mobile advertising e mobile marketing. L’investimento servirà tra l’altro a creare un centro di sviluppo a Catania, dove Pantea ha di recente aperto una nuova sede presso il Polo Tecnologico della città siciliana.

L’accordo prevede che il fondo sottoscriva insieme a Neomobile, la Mobile Media&Commerce Company italiana menzionata tra i leader mondiali del settore, un aumento di capitale per 750 mila euro. Pantea si pone importanti obiettivi per il 2012, non solo in termini di fatturato, ma anche  e soprattutto in relazione alla crescita complessiva dell’azienda. Il fondo acquisito consentirà di dare solidità alla struttura aziendale e di costruire una forte rete commerciale in grado di portare Pantea ad un posizionamento rilevante sul mercato.

Pantea ha sviluppato una piattaforma di Ad Server che consente l’aggregazione degli spazi pubblicitari sia su pc che su mobile. Punto di forza dell’Ad Server è la tecnologia solida e flessibile allo stesso tempo, pensata per essere adattata alle molteplici esigenze dei clienti. La vocazione all’innovazione costante del team di sviluppo fa si che l’Ad Server presenti caratteristiche distintive, tra cui spiccano i rich media mobile e funzioni di tracking altamente ricercate.

A corredo dell’offerta Pantea c’è una piattaforma per il Mobile Marketing  che permette di ideare, costruire e distribuire campagne di marketing on line mediante SMS, QR codes, landing pages mobile e mobile sites

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link