Axelera, ecco la call 2013 per andare alla Singularity University

Pubblicato il 11 Nov 2013

Axelera in collaborazione con Singularity University è alla ricerca di Disruptors. In palio una borsa di studio completa (USD 30.000) per il Graduate Studies Program 2014 di Singularity University al centro di ricerca NASA Ames in Silicon Valley, California e altri premi per i migliori contributi.
Madrina d’eccezione dell’edizione 2014 l’astronauta Samantha Cristoforetti.

Axelera, in partnership con Singularity University, per l’edizione 2014 delle Global impact Competition, si focalizza sul fare emergere i ‘Disruptor’: idee e persone che possano cambiare in maniera radicale le ‘regole del gioco’ in Italia, un paese in cui l’evoluzione spesso si scontra con blocchi (istituzionali, burocratici, finanziari, culturali, ecc…) che è imperativo rimuovere, per potere creare un futuro prospero.

Axelera con il lancio della prima GIC 2012 ha accelerato la diffusione di un paradigma di innovazione come veicolo per impattare positivamente la vita di milioni di persone. A poco più di un anno di distanza, la necessità di ‘cambiare le regole’, con proposte concrete e dirompenti, fondate anche sull’uso della tecnologia, è più forte che mai. In molti ambiti – automotive, energia, public governance, democrazia, media, healthcare, finance…- costantemente assistiamo a fenomeni dirompenti, alimentati dalla tecnologia, che rendono un dato scenario irriconoscibile in tempi rapidissimi.

Spesso queste rivoluzioni derivano da iniziative di singoli o piccoli gruppi di persone e sono proprio questi i profili e le idee che Axelera vuole contribuire a fare emergere con la ‘Call for Disruptors’.

Per partecipare basta presentare la propria idea o progetto con il potenziale di avere un impatto positivamente dirompente sul futuro del nostro paese, facendo leva sull’innovazione e sull’uso della tecnologia.

Quest’anno una madrina d’eccezione promuove il concorso italiano: Samantha Cristoforetti prima donna astronauta italiana che salirà a bordo della International Space Station per una missione di sei mesi, a partire da Novembre 2014.

http://www.youtube.com/watch?v=MXkm7WwbBf0

I premi sono per il 1° posto una borsa di studio per il Graduate Studies Program 2014 di Singularity University del valore di $ 30.000.00, per il 2° posto il premio Tech Disruption offerto da TAG, per il 3° posto il premio Social Disruption offerto da Impact Hub Italia.

Il premio Tech Disruption offerto da TalentGarden mette in palio una TAG Card valida per un anno in uno dei 6 TAG italiani (Bergamo, Brescia, Milano, Padova, Genova, Pisa, Torino) comprendente di tutoraggio, formazione, affiancamento e partecipazione a corsi di formazione su temi digitali e con la possibilità di prendere parte a eventi legati al mondo del digitale e delle startup che coinvolgono partner di livello mondiale, come Amazon, Microsoft e Google.

Il premio Social Disruption offerto da Impact Hub Italia mette in palio un percorso di incubazione di 4 mesi in uno dei 7 HUB italiani ((Milano, Rovereto, Trieste, Firenze, Siracusap, Bari, Roma) per 3 /4 persone con accesso alla community globale attraverso la piattaforma di knowledge sharing (HUBNET), mentoring/coaching da parte del management dell’HUB, presentazione a partner industriali e/o finanziatori (Business Angel, Venture Capital ecc) per finanziamento in capitale di rischio e partecipazione agli eventi di networking e visibilità.

Dal 4° al 10° posto: TAG offre una TAG Card valida per un mese per il singolo vincitore o il team di 3/4 persone da usufruire in uno dei 7 TAG italiani.

Menzione speciale: Startup Embassy mette in palio 6 notti nella loro mansion di Palo Alto nel cuore della Silicon Valley. Il vincitore della menzione speciale riceverà oltre la possibilità di pernottare nella casa, l’accesso al coworking space per condividere esperienze e conoscenze con tutti gli altri imprenditori provenienti da tutto il mondo.

La partecipazione al contest è gratuita.
Qui
http://axelera.eu/ il video di lancio del contest e il regolamento completo.

Vi invitiamo a Partecipare o diffondere!

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati