investimenti

Billoo, l’app per controllare le bollette raccoglie un milione di euro

La startup Billoo riceve il sostegno di investitori privati e punta a diventare un vero e proprio consulente energetico digitale per famiglie e imprese

Pubblicato il 07 Mar 2023

Billoo, startup e società benefit, rende noto di avere completato un primo round di finanziamento, raccogliendo un aumento di capitale da un milione di euro esclusivamente presso investitori privati.

Le risorse finanziarie del round verranno investite per l’ulteriore sviluppo e il lancio commerciale della piattaforma in grado di controllare la correttezza delle bollette di gas ed energia elettrica. Le nuove risorse serviranno a potenziare la struttura di Billoo che elabora i dati grazie ad algoritmi avanzati, occupandosi anche della gestione di eventuali reclami e dell’indicazione di offerte più competitive sul mercato.

Consulente energetico digitale

L’app Billoo si propone di diventare il consulente energetico digitale degli italiani a portata di smartphone. Scaricando l’applicazione da Play Store o Apple Store si può inserire la bolletta della luce e del gas in formato pdf per aver un controllo immediato dettagliato della fattura energetica. L’obiettivo è quello di controllare se la bolletta esaminata è corretta e verificare se il suo costo è giusto rispetto ai prezzi medi di mercato. Imprecisioni e anomalie nella fattura energetica sono frequenti ed è per questo che il team di esperti di Billoo aiuta l’utente a scoprire se sta spendendo troppo o se l’offerta del fornitore è tra le più convenienti sul mercato. Il costo dell’energia è diventato sempre più pesante per aziende e famiglie: anche per questo Billoo si propone come consulente informatico alla portata di tutti.

WHITEPAPER
Ecco il toolbox tecnologico di cui la tua azienda ha (molto) bisogno
Open Innovation
Startup

Giovanni Baroni, presidente e fondatore di Billoo, nonché presidente Piccola industria di Confindustria, dichiara in una nota: “Sono estremamente soddisfatto della strada che sta percorrendo Billoo, abbiamo lavorato negli ultimi anni allo sviluppo della piattaforma e oggi siamo pronti a offrire i nostri servizi a migliaia di famiglie e aziende. Billoo è una realtà aperta e scalabile che vede nella crescita e nell’innovazione tecnologica i due principali pilastri. Quest’anno consolideremo importanti risultati, pronti per ulteriori round di fund raising l’anno prossimo”. (Foto di Arthur Lambillotte su Unsplash )

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati