Bit2win passa di mano, Accenture vende, Gellify compra
Bit2win passa di mano, Accenture vende, Gellify compra

Era il 2016 quando Accenture annunciò di avere acquisito l’italiana New Energy Group specializzata in soluzioni basate su Salesforce, operazione che portò sotto il controllo di Accenture anche Bit2win e le sue soluzioni per il front office sempre basate sulla piattaforma Salesforce.

Ora è la stessa Accenture che con la pubblicazione di una notizia sul suo sito (qui in inglese ) annuncia di avere deciso di vendere la sua quota di maggioranza di Bit2win allo stesso management della società e a Gellify Digital Investment.

Secondo quanto riportato dalla nota si tratta di un’operazione che vede passare di mano la quota di maggioranza di Bit2win, Accenture conserverà una quota di minoranza nella società italiana, insieme a tutto il management e a circa 25 persone di Accenture che entreranno a fare parte dell’azienda che sarà controllata dalla nuova compagine azionaria.

L’operazione, benché pubblicamente annunciata da Accenture è soggetta alle normali verifiche prima di essere portata formalmente a termine, cosa che richiederà ancora almeno un mese di tempo.

Maggiori dettagli sull’operazione, compresi quelli finanziari che la nota di Accenture esplicitamente non riporta, saranno quindi resi noti al momento della chiusura ufficiale dell’operazione.

 

Photo by Stephen Dawson on Unsplash

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

04 Settembre 2020

Categorie:

Funding News


Articoli correlati
Video Consigliati
reply