Bitcoin, ci puoi pagare eTaxi

Pubblicato il 25 Gen 2021

 Le criptomonete si diffondono sempre più, il loro limite sembra essere oramai rappresentato solo dalle possibilità concrete di poter pagare i servizi con questi strumenti finanziari. eTaxi, sigla di servizio di taxi presente nelle principali città italiane, ha deciso di guardare avanti e  ha annunciato di aver cominciato ad accettare i pagamenti in Bitcoin, la più diffusa tra le valute di questo tipo, ma si sta già lavorando all’allargamento del servizio ad altre cryptovalute.

E’ tra le primissime sigle taxi a livello mondiale a fare questo passo.

 “La clientela internazionale ha già richiesto in passato di poter pagare in Bitcoin, specie sulla piazza di Milano”, spiega Antonio Catanzaro, presidente della sigla eTaxi. “Noi cerchiamo di seguire sempre l’innovazione tecnologica, che contraddistingue la nostra sigla ed abbiamo ritenuto importante permettere ai nostri clienti di pagare in Bitcoin e, nel futuro, in altre cryptocurrency”.   

I clienti  potranno utilizzare le proprie crypto per pagare il taxi, scansionando un semplice QR Code da un App dedicata.  Al momento il servizio è disponibile solo in abbonamento, ma, a breve, sarà possibile pagare in Bitcoin anche senza abbonamento e saranno accettate altre cryptomonete come Ethereum, Litecoin e Dash.

Il partner tecnologico di eTaxi è  Future’s Value, società specializzata in Blockchain, Cryptoasset e Finanza Decentralizzata. L’azienda è stata fondata da Pasquale Sorgentone, imprenditore in ambito management consulting e digital transformation, specialista in Blockchain e autore del libro “Il Futuro del Valore”.

“Per noi è una grande opportunità supportare eTaxi in questo viaggio nel mondo della Blockchain e dei Cryptoasset”, afferma Sorgentone, “Il nostro coinvolgimento sarà legato alla formazione, al coaching operativo ed all’evoluzione della loro piattaforma di pagamento crypto, utilizzando il  nostro software Crypto Payment System.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link