Bitcoin upgrade, 5 cose che ancora non sai

Pubblicato il 03 Mar 2016


Brian Armstrong,  
il Ceo di Coinbase (la più importante piattaforma per lo scambio di Bitcoin) ha recentemente pubblicato un condensato delle sue considerazioni sull’evoluzione della principale moneta virtuale, il Bitcoin, probabilmente in risposta all’allarme creatosi negli ultimi mesi sul futuro di questa innovativa valuta (il Bitcoin è morto! ha sostenuto qualcuno).

Il punto è che, a causa del suo successo e del conseguente, necessario scaleup del sistema)  si vive un momento di “guerra civile” per il Bitcoin upgrade, che potrebbe portare anche un futuro molto diverso da oggi nell’organizzazione del sistema decentralizzato alla base della moneta elettronica. Si sono creati due schieramenti, definiti “the hard fork”, che stanno proponendo due differenti versioni della tecnologia Bitcoin.

La questione è piuttosto complessa, poichè attiene a questioni tecniche/tecnologiche che hanno influenza sui fondamenti concettuali della criptomoneta. Un articolo che descrive molto bene la situazione lo potete leggere su The Verge. 

Brian Armostron sostiene in questo slideshare che il Bitcoin non sta dividendosi in due, ma sta solo facendo un upgrade, e spiega il perchè.

Bitcoin is not splitting in two, it is upgrading from Brian Armstrong 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link