fintech

Bitpanda investe 10 milioni di dollari nell’AI

La scaleup austriaca del fintech ha annunciato di avere creato una nuova divisione per sviluppare soluzioni basate su intelligenza artificiale

Pubblicato il 23 Mag 2023

I co-fondatori di Bitpanda

L’unicorno fintech austriaco Bitpanda ha reso noto il suo piano di investimenti nell’intelligenza artificiale finanziaria con Bitpanda.ai. La società ha annunciato un investimento di 10 milioni di dollari per istituire una nuova divisione AI dedicata, semplificando ulteriormente gli investimenti con un wealth manager personalizzabile basato sull’intelligenza artificiale. Quello di Bitpanda verso l’intelligenza artificiale è un naturale passo avanti nella sua strategia di creazione di ricchezza per tutti grazie alla libertà finanziaria.

Wealth coach

Eric Demuth, co-CEO e fondatore di Bitpanda dichiara in una nota: “Storicamente solo le persone già facoltose potevano permettersi di investire, ma la nascita di fintech come Bitpanda ha reso gli investimenti accessibili a tutti, grazie alla tecnologia blockchain. La tecnologia dell’intelligenza artificiale può rimodellare la finanza per gli utenti. Oggi i wealth manager personali sono solo per i ricchi, ma noi vogliamo renderli accessibili a tutti, con un sistema guidato dall’intelligenza artificiale, completamente personalizzato e accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da cellulare”.

WHITEPAPER
Finanza Sostenibile: come gli investimenti e le banche guidano il cambiamento
Amministrazione/Finanza/Controllo
FinTech

Bitpanda.ai si concentrerà sulla creazione e la fornitura di molteplici prodotti all’avanguardia basati sull’intelligenza artificiale e funzioni di investimento. Secondo le proposte presentate oggi, la nuova gamma di prodotti di Bitpanda include diversi prodotti, tra cui: idee di investimento personalizzate, strategie di portafoglio automatizzate, analisi di mercato in tempo reale e un’esperienza completamente personalizzata. Il wealth coach guidato dall’IA sarà un potente strumento dell’ecosistema Bitpanda che utilizza le più recenti tecnologie di intelligenza artificiale e automazione per rivoluzionare il percorso di investimento per gli utenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2