Video

Blitzscaling Session 1: Household Stage

Pubblicato il 22 Dic 2015

Blitzscaling Session 1: Household Stage  è la prima lezione introduttiva di un nuovo corso alla Stanford University chiamato CS183C: Technology-Enabled Blitzscaling.

Il corso è tenuto dal VC Reid Hoffman e altri partner di Greylock Partners, uno dei più grandi operatori di venture capital della Silicon Valley (e oltre) e ospiterà di lezione in lezione importanti founder e vc.

Il corso rappresenta la continuazione ideale della serie “How to start a startup” , organizzato sempre alla Stanford University in collaborazione con Y Combinator (di cui trovate tutte le lezioni anche su Startupbusiness a partire da qui).

Che cos’è il blitzscaling?

Le lezioni sono focalizzate sul processo di scaleup, o meglio, secondo il termine coniato da Hoffman&Co. “blitzscaling” . Con questo termine si intende mettere in evidenza non semplicemente la crescita dimensionale della startup, ma la velocità con la quale ciò avviene, che deve essere repentina perchè si possano raggiungere determinati traguardi.

DIGITAL360 AWARDS
Candida il tuo progetto e diventa promotore della trasformazione digitale!
Open Innovation
Startup

“In today’s highly networked world, a key secret to building startups into massively successful companies is blitzscaling: Rapid, relentless growth that allows you to become the first player to achieve scale and develop a daunting competitive advantage. Blitzscaling has allowed companies like Google and Facebook to grow from garage to global dominance in less than a decade.” dice Hoffman in questo suo articolo.

Una serie imperdibile che coinvolge interventi di personaggi come  Marissa Mayer,  Eric Schimdt, Sam Altman, Brian Chesky, Elisabeth Holmes, ecc.

Ecco alcuni dei temi che toccherà il corso.

blitzscaling

In particolare, tutto il corso si articolerà intorno a 5 fasi di crescita della startup, caratterizzate da diversi elementi e differenti dinamiche, come indica la tabella qui di seguito.

blitzscaling
@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link