Video

Blockchain, Santo Graal del Fintech

Nic Cary, co-fondatore della startup Blockchain, spiega perchè la blockchain è così importante in ambito fintech, come funziona e i vantaggi che porterà.

Pubblicato il 11 Gen 2017

Blockchain e fintech, un binomio che fa certo paura alle istituzioni finanziarie tradizionali, che può distruggere il sistema bancario rendendolo semplicemente inutile.

E’ a questo che allude in questo video, Nic Cary, co-founder della startup Blockchain, con uno speech reso all’evento Slush 2016, svoltosi a Helsinki il 30 novembre, 1 dicembre scorsi. (Un evento eccezionale che ha richiamato 17,500 partecipanti, comprese 2,336 startup, 1,146 investitori, 610 giornalisti da 124 Paesi).

Il protagonista dello speech è uno dei tre fondatori di una startup che si chiama Blockchain (che fortuna!), esattamente come la tecnologia della quale in effetti si occupano. La società nata nel 2011 come provider di wallet bitcoin, sede legale a Lussemburgo, ha raccolto nel 2014  in un colpo solo 30 milioni di dollari di capitali di ventura da fondi molto importanti, tra cui Mosaic, Lightspeed Venture Partners, Wicklow Capital e Virgin (Richard Branson).

Attualmente, con i suoi 11 milioni di wallet creati e oltre 60 milioni di transazioni, è tra le principali piattaforme per il mercato dei bitcoin.

Nel video si parla, naturalmente, dell’impatto della tecnologia blockchain sul mondo finanziario e sulla vita delle persone, grazie a una maggiore sicurezza, trasparenza, democrazia, immediatezza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati