Blog per startup: Elizabeth Yin

Pubblicato il 08 Set 2016

E’ dallo scorso anno partner di 500 Startups, ma è arrivata là con un percorso professionale quasi da manuale per gli standard Silicon Valley: MIT, Stanford, fondatrice di startup (di successo), ha lavorato per Google e altre tech company. Naturalmente sa anche programmare e adora le GIF animate.

Video 2012

Inspiring women in Technology: Elizabeth Yin (CEO and Co-founder of LaunchBit)

Video 2015

Elizabeth Yin shares her thoughts on becoming an "accidental VC"

Ha un bel blog che si chiama “Bringing transparency to seed investing…” in cui è facile immaginare di cosa parli: tutti gli aspetti relazionali tra startupper e investitori. I suoi post sono molto interessanti per noi italiani in quanto spesso sfatano miti celebrati che riguardano il mondo dell’investimento della Bay Area.

Per esempio nel suo “My 5-100-500 rule to close your seed round” racconta quanto tempo ci vuole e perchè per chiudere un seed round. Non è una malattia solo italiana.

Dice: ” I made up a rule of thumb: 5-100-500.  Over 5 weeks, meet with 100 investors to close $500k in your seed round.  If you want to close $1m, double all of these numbers.”

Ci sono molti consigli su come comportarsi con gli investitori, consigli pratici: quante mail mandare (se è bene o male tempestarli ), come fare il follow – up dell’investitore, che domande bisognerebbe fare loro, con quali criteri scegliere un seed investor, ecc.

Questo è l’archivio dei suoi post.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati