Blubrake, azienda deeptech specializzata in soluzioni di frenata antibloccaggio (ABS) per e-bike e veicoli elettrici leggeri, fa sapere di avere completato un nuovo round di investimenti che estende l’aumento di capitale chiuso ad aprile, segnando un’ulteriore fase di accelerazione nel suo sviluppo commerciale.
Dopo l’investimento di 12 milioni di euro guidato da Algebris Investments, Fundracer e Tri-Star Group, Blubrake si è assicurata ulteriori 2,5 milioni di euro, guidati da Suprajit e Primo Capital attraverso il suo fondo Primo Climate. Growth Capital ha agito in qualità di consulente finanziario. Questa estensione fornisce le risorse finanziarie necessarie per promuovere ulteriormente la crescita industriale dell’ABS di Blubrake, consentendo una maggiore capacità produttiva e una più rapida diffusione sul mercato.
Giusy Cannone, general partner di Primo Climate, dice in una nota: “Blubrake rappresenta una delle aziende più promettenti nel settore della nuova mobilità: la sua tecnologia ABS ha il potenziale per diventare uno standard globale nella sicurezza dei veicoli leggeri. Il modello industriale dell’azienda e la sua forte proiezione internazionale sono fattori chiave che hanno guidato il nostro investimento. Siamo orgogliosi di sostenere un attore destinato a diventare un punto di riferimento globale nel settore“.
Fabio Todeschini, fondatore e CEO di Blubrake, aggiunge: ”L’intero team di Blubrake è onorato di dare il benvenuto a Suprajit e Primo Capital. La nostra innovativa soluzione ABS offre vantaggi significativi rispetto ai sistemi tradizionali e intendiamo diffonderla a livello globale”.
“Siamo lieti di avere ricoperto il ruolo di consulente finanziario esclusivo di Blubrake nella seconda tranche del suo attuale round di investimenti internazionali, portando il totale del round a 14,5 milioni di euro e consolidando il nostro supporto di consulenza per la prima tranche all’inizio di quest’anno”, afferma Fabio Mondini, founding partner di Growth Capital.
© RIPRODUZIONE RISERVATA