Buongiorno entra nel capitale di H-Farm

Pubblicato il 11 Feb 2013

Buongiorno che già qualche settimana fa aveva annunciato la realizzazione di un suo progetto di incubatore per start-up, come riportato da Startupbusiness, rende oggi nota l'intenzione di partecipare al prossimo aumento di capitale di H-Farm.

Così Mauro Del Rio fondatore e AD di Buongiorno descrive a Startupbusiness l'operazione: “Buongiorno rappresenta la storia di di una start-up italiana fondata nel 1999 partendo da una semplice barzelletta inviata via email ad alcuni amici, sino a divenire la realtà internazionale da mille persone di oggi.

E' a quella start-up che ho pensato quando, alla fine dell'anno scorso, abbiamo dato vita a un progetto di incubator per start-up partendo dalla nostra sede storica di Parma, ponendoci l'obbiettivo di valorizzare e affiancare nuove idee di business provenienti da giovani imprenditori italiani.

La prima start-up che stiamo ospitando presso i nostri uffici di Parma è Caffeina, una bella realtà giovane e concreta che si occupa di marketing digitale.

La decisione di entrare nel prossimo aumento di capitale di H-Farm, il principale Venture Accelerator italiano, è un passo importante per il nostro progetto, che beneficerà di una importante accelerazione. I 7 anni di esperienza di H-Farm e le nostre consolidate relazioni formano un bel mix, credo con ottimi auspici.

Aggiungerei anche che H-Farm è un posto bellissimo e un progetto con una visione originale e ambizioso: lavorare con Riccardo (Donadon, ndr), Maurizio (Rossi, ndr) e il loro team sarà anche un grande divertimento personale”.

Qui di seguito una breve nota stampa diffusa oggi

Buongiorno, multinazionale che opera nel mercato delle app e dei contenuti a pagamento per smartphone, interamente controllata da Ntt DcCoMo, ha firmato oggi un accordo non vincolante per entrare nel prossimo aumento di capitale di H-Farm Ventures, il Venture Accelerator di startup digitali.

Buongiorno ha recentemente dato vita a un progetto di incubator per startup partendo dalla propria sede di Parma al fine di valorizzare e affiancare nuove idee di business provenienti da giovani imprenditori italiani con l’obiettivo di strutturarlo quanto prima a livello globale.

L’accordo con H-Farm accelererà la crescita di questo progetto e darà alle startup la possibilità di contare sia sull’esperienza nell’innovazione e le relazioni consolidate di Buongiorno sia sui 7 anni di attività del principale Venture Accelerator in Italia. 
Il primo passo in questa direzione per Buongiorno è stato ospitare presso la propria sede di Parma Caffeina, una startup che crea e sviluppa prodotti e progetti per il marketing digitale, specializzata in particolar modo sulla piattaforma Facebook.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati