Clash of the Founders, la sfida che stavamo aspettando!

Pubblicato il 02 Ago 2012

Avete presente quando da bambini si immagina di poter mettere insieme in due squadre i migliori calciatori del mondo per vedere chi la spunta?

Lo spirito del Clash of the Founders (evento nell'evento in occasione del Pioneers Festival di Vienna in onda il prossimo ottobre e di cui Startupbusiness è partner) è proprio questo: creare due squadre ( in questo caso di skillatissimi founders di startup) e farli affrontare su di un ring niente male (diciamo circa 2.500 spettatori almeno), per mettere alla prova la loro creatività, l'innovatività, la resistenza, la concentrazione. In sole 24 ore, i due team dovranno produrre e lanciare un prodotto, cercando di conquistarsi l'apprezzamento dei giudici e del pubblico.

La sfida vedrà un confronto tra Team Europe (più che altro berlinese) formato da Felix Petersen (Amen) and l'angelico Edial Dekker (Gidsy) VS Team US formato da Justin Kan (Socialcam, Justin TV) and Kyle Bragger (Forrst). Giudici onnipotenti saranno due noti giornalisti del mondo tech noti per essere di quelli che “non le mandano a dire”: Ben “The Beast” Parr and Mike “The London Butcher”.

Ancora non sono stati rivelati tutti i dettagli di questa dura battaglia, ma l'idea è ottima, promette veramente bene!

Il Pioneers Festival nel suo complesso si preannuncia davvero imperdibile: dal 29 al 31 ottobre, nella dorata cornice asburgica dell' Hofburg di Vienna, tante startup (già sei le italiane che hanno aderito alla challenge), tanti investitori, developers, imprenditori, giornalisti, tech bloggers.

Don't miss it!

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati