Da Ing Direct 100mila euro per le startup - Startup Business
Da Ing Direct 100mila euro per le startup

 

Centomila euro per finanziare una startup innovativa tra quelle che presenteranno progetti nei settori dell’ambiente e del sociale, della moda e del design, della formazione e informazione, dell’arte e della cultura, della cucina e dell’alimentazione.

Ing Direct annuncia il progetto Officina del cambiamento e lo fa in partnership con due pesi massimi come H-Farm e Il Sole 24 Ore che l’aiuteranno nel selezionare e nel dare visibilità all’intero processo e, naturalmente, al vincitore che oltre a prendere il finanziamento (che non prevede l’ingresso nel capitale da parte della banca) avrà anche la possibilità di svilupparsi nel contesto del venture incubator di Roncade.

WHITEPAPER
Quali sono i diversi approcci al Design Thinking e quali benefici producono?
CIO
Open Innovation

Il concorso partirà il 17 settembre e si concluderà il 15 dicembre, ci saranno selezioni e tre eventi con la formula dello storming pizza in programma a Roma il 18 ottobre, a Torino il 22 novembre e a Milano l’11 dicembre prossimi. La premiazione finale si terrà il 24 gennaio a Milano presso la sede de Il Sole 24 Ore.

“Questa iniziativa – afferma Sergio Rossi, direttore marketing e comunicazione di Ing Direct – vuole essere un segnale importante e coincide con il nuovo messaggio che vogliamo comunicare e che è sintetizzato con lo slogan ‘prendi parte al cambiamento’”. “Anche Ing Direct è stata una startup – prosegue il manager – nata 11 anni fa ha lavorato per innovare un settore che appariva statico introducendo, tra le altre cose, il conto deposito, semplificando i documenti che regolano i rapporti con i clienti, aprendo i canali del telefono e del web”.

Maurizio Rossi, co-fondatore di H-Farm sottolinea invece come questa sia un’iniziativa capace di creare valore concreto per chi sviluppa nuovi progetti di impresa basati sull’innovazione tecnologica.

Tutti i dettagli e le modalità per partecipare saranno disponibili a partire dal prossimo lunedì sul sito www.prendipartealcambiamento.it. Ing Direct ha anche reso noto il suo ruolo di attivo supporter dell’evento che si svolge oggi 13 settembre presso la sede di H-Farm in cui il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera illustrerà i provvedimenti a supporto dell’imprenditoria innovativa che si svolge presso la sede di H-Farm. 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

12 Settembre 2012

Categorie:

Must Read, Notizie


Video Consigliati
reply