Da Ing Direct 100mila euro per le startup

Pubblicato il 12 Set 2012

Centomila euro per finanziare una startup innovativa tra quelle che presenteranno progetti nei settori dell’ambiente e del sociale, della moda e del design, della formazione e informazione, dell’arte e della cultura, della cucina e dell’alimentazione.

Ing Direct annuncia il progetto Officina del cambiamento e lo fa in partnership con due pesi massimi come H-Farm e Il Sole 24 Ore che l’aiuteranno nel selezionare e nel dare visibilità all’intero processo e, naturalmente, al vincitore che oltre a prendere il finanziamento (che non prevede l’ingresso nel capitale da parte della banca) avrà anche la possibilità di svilupparsi nel contesto del venture incubator di Roncade.

Il concorso partirà il 17 settembre e si concluderà il 15 dicembre, ci saranno selezioni e tre eventi con la formula dello storming pizza in programma a Roma il 18 ottobre, a Torino il 22 novembre e a Milano l’11 dicembre prossimi. La premiazione finale si terrà il 24 gennaio a Milano presso la sede de Il Sole 24 Ore.

“Questa iniziativa – afferma Sergio Rossi, direttore marketing e comunicazione di Ing Direct – vuole essere un segnale importante e coincide con il nuovo messaggio che vogliamo comunicare e che è sintetizzato con lo slogan ‘prendi parte al cambiamento’”. “Anche Ing Direct è stata una startup – prosegue il manager – nata 11 anni fa ha lavorato per innovare un settore che appariva statico introducendo, tra le altre cose, il conto deposito, semplificando i documenti che regolano i rapporti con i clienti, aprendo i canali del telefono e del web”.

Maurizio Rossi, co-fondatore di H-Farm sottolinea invece come questa sia un’iniziativa capace di creare valore concreto per chi sviluppa nuovi progetti di impresa basati sull’innovazione tecnologica.

Tutti i dettagli e le modalità per partecipare saranno disponibili a partire dal prossimo lunedì sul sito www.prendipartealcambiamento.it. Ing Direct ha anche reso noto il suo ruolo di attivo supporter dell’evento che si svolge oggi 13 settembre presso la sede di H-Farm in cui il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera illustrerà i provvedimenti a supporto dell’imprenditoria innovativa che si svolge presso la sede di H-Farm.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link