DConf, conferenza internazionale su cloud e business app

Pubblicato il 07 Mag 2013

Milano, Palazzo delle Stelline, 27 e 28 giugno 2013, queste le coordinate della DConf, il summit internazione sulle business app e i servizi basati sul cloud. L’evento che vanta una nutritissima lista di speaker da tutto il mondo si propone di fornire una visione tecnologica e di business relativamente alle opportunità che app e cloud offrono a imprese di ogni settore, dimensione e stadio di evluzioni.

L’evento è organizzato da Grafo Ventures insieme a Docebo e proprio Claudio Erba, Ceo di Docebo racconta a Startupbusiness lo spirito e gli obiettivi dell’evento : “il cloud e i servizi a esso associati si confermano un argomento di forte interesse per le imprese che oggi si trovano di fronte alla necessità di rivoluzionare i loro modelli di business. La DConf vuole essere un’occasione di incontro, dialogo e confronto al fine di creare sinergie e alleanze strategiche tra tutti coloro che guardano con attenzione allo sviluppo di servizi innovativi ospitati sulla nuvola. Per comprendere le potenzialità e gli sviluppi futuri del SaaS, delle soluzioni Cloud E-learning e delle Business App abbiamo coinvolto i principali esperti e opinion leader internazionali di servizi business Cloud-based, assieme ad un considerevole numero di investitori, i quali condivideranno le loro esperienze e le loro storie attraverso interventi mirati e ricchi di casi di successo con lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere attivamente il pubblico presente.“

Docebo (www.docebo.com), fornitore di soluzioni Cloud E-Learning a livello globale e Grafo Ventures (http://www.grafoventures.com) propongono un evento nuovo nel panorama italiano dove esperti del settore, imprenditori, visionari e manager avranno la possibilità di incontrarsi per discutere delle principali novità in ambito tecnologico e delle connesse implicazioni per il business derivanti dall’adozione di tecnologie digitali. Il meeting rappresenterà un’occasione unica per capire potenzialità, applicazioni e sviluppi futuri di queste tecnologie.

Il “Software as a Service” si conferma un argomento di attualità e di forte interesse per le aziende, indipendentemente dalla dimensione e dal settore in cui operano. A seguito dell’ esplosione delle Business App e dei servizi Cloud-Based le imprese si trovano infatti ad affrontare una serie di nuove e importanti sfide: la complessità e le caratteristiche di un mercato in così forte espansione, il fornire l'esperienza che gli utenti finali richiedono e la necessità di rivoluzionare i modelli di business.

La DConf è un momento di cultura e di confronto pensato dai professionisti del settore per creare sinergie e alleanze strategiche fra i partecipanti: ospiti internazionali come John Powell, fondatore di Alfresco, Fiona Cullen, VP Cloud Computing Europe IBM, Rob Moffat di Balderton, Mark Farmer, partner di Eden Ventures, e numerosi investitori, condivideranno le loro esperienze e le loro storie attraverso interventi mirati e ricchi di casi di successo con lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere attivamente il pubblico presente.

I lavori saranno dedicati in un primo momento alle opportunità legate alle Cloud Business App e alle aziende che hanno adottato e sviluppato con successo il modello SaaS. Durante il secondo giorno, il focus sarà dedicato all’E-Learning, alle nuove tendenze e ai nuovi standard di mercato: si darà una visione globale di Docebo e la sua idea di ecosistema Integrato per migliorare la “user experience” durante la fruizione dei corsi online, grazie ad una serie di interfacciamenti, applicazioni e add-on che renderanno più umana l’interazione degli utenti.

Di seguito i temi principali che saranno sviluppati nel corso delle due giornate:

27 giugno 2013:

● Cloud Business App: lo stato dell’arte e i driver di mercato

● SaaS: i casi di successo delle aziende e dei protagonisti del settore

28 giugno 2013:

● Learning Management e Big Data

● Tin Can (noto anche come xApi): lo standard E-Learning emergente

● Learning Technologies: le novità del mercato

A testimonianza dell’impatto internazionale, questo Summit sarà tenuto esclusivamente in lingua inglese.

Ulteriori informazioni e il modulo per registrarsi all’evento sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.d-conf.com/

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati