Doug Leone: non respingere le idee folli

Pubblicato il 23 Giu 2015

E’ questa, in sintesi, l’approccio all’investimento espresso (in questa intervista realizzata alla Stanford Graduate School of Business) da Doug Leone, Fondatore e Managing Partner di Sequoia Capital.

Leone, di origine italiana, parla della sua vita (da immigrato a vc), delle sue motivazioni, della filosofia che ha permesso a Sequoia di raggiungere il successo  e rimanere al top così a lungo in un settore così difficile e competitivo come quello del Venture Capital, della tipologia di startup founder su cui si investe.

“Bisogna sempre rischiare. Se qualcosa sta funzionando così bene da sembrare un sogno, spezzalo. Rimettere tutto in discussione, continuare ad assumere rischi è l’unico modo per andare avanti”.

Si parla anche di quello che può essere considerato l’unica debolezza di Sequoia, la totale mancanza di donne tra gli investor partner del fondo in US; della vendita di WhatsApp a facebook; della “Silicon bubble”; del rapporto tra angel e vc; di come un founder dovrebbe architettare la giusta strategia di fundraising.

Intervista con diversi spunti interessanti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati