Droidcon, l’evento per il mondo Android, torna a Torino

L’appuntamento italiano per il mondo Android, organizzato da Droidcon Italy, a Torino il 6 e 7 aprile, con un hackathon l’8 e il 9.

Pubblicato il 20 Mar 2017

Nasce a Berlino alcuni anni fa e si diffonde in molte importanti città europee, tra cui Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Amsterdam, Bruxelles, dove si tiene con cadenza annuale, coprendo in questo modo quasi tutto l’anno solare. È Droidcon il principale evento, manifestazione, congresso dedicata agli agli sviluppatori Android.

“Droidcon ha risonanza internazionale – dice a Startupbusiness Gianni Forlastro che si occupa della organizzazione e della comunicazione di Droidcon Italy, la tappa nazionale dell’evento che si svolge a Torino il 6 e 7 aprile, con un hackathon l’8 e il 9  – e tutte le conferenze fanno capo alla organizzazione centrale, che delega a società terze l’organizzazione degli eventi nazionali. Il target è composto da sviluppatori, aziende, ricercatori e professionisti IT, che si incontrano, lavorano insieme e si confrontano sulle varie tematiche dell’ecosistema Android”.

mondo android
All’evento di Torino è prevista la partecipazione di persone provenienti da tutta Italia e anche da paesi europei limitrofi come accaduto nelle tre edizioni precedente che si sono svolte nella città della Mole: “nonostante ci aspettassimo molti professionisti e studenti interessati, le tre edizioni sono state un successo oltre le attese: la prima edizione (2014) ha visto più di 300 partecipanti, oltre 700 partecipanti hanno preso parte alla seconda (2015) mentre questi sono alcuni numeri della terza edizione che si è tenuta ad Aprile 2016: 800 iscritti, oltre 20 media partner, oltre 10 Google Developer Group italiani e 23 tra sponsor e partner e l’evento si è declinato in oltre 65 talk e workshop tenuti da esperti di Google, Intel, Facebook, Soundcloud, Spotify, Twitter”. Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento di Torino del 2017 il sito è Droidcon, mentre in questo video una sintesi di quanto accaduto lo scorso anno.

“Cerchiamo di proporre il meglio che il panorama Android offre al momento della conferenza, contattando i migliori esperti nazionali e internazionali, coinvolgendo aziende, sviluppatori, partner e media partner che ritenessimo avessero un ottimo livello – aggiunge Forlastro – Chi ha partecipato alle scorse edizioni ha portato a casa molto più di semplici nozioni: le relazioni interpersonali create durante le due giornate sono ancora vive a distanza di mesi”.

Droidcon offre un percorso anche per le startup che quest’anno sono quelle elencate in questa pagina e propone loro la possibilità sia di avere il proprio spazio espositivo, sia di tenere workshop e talk.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati