E’ l’ora della Borsa

Pubblicato il 18 Nov 2013

La Small Cap Conference di Borsa Italiana che si svolge a Milano il 21 novembre vede in programma anche le presentazioni di due realtà di primo piano per il mondo dell’ecosistema dell’innovazione e delle start-up italiane. E’ la prima volta che un fondo di Venture Capital e un incubatore quotati rispettivamente sul listino principale e sull’Aim si presentano ufficialmente in tale circostanza. Si tratta di LVenture Group e di Digital Magics, (operazione di cui Startupbusiness aveva già anticipato).
“All’evento del 21novembre presenteremo per la prima volta LVenture Group SpA agli investitori nell'ambito della manifetazione Small Cap Conference organizzata da Borsa Italiana – dice Luigi Capello fondatore di LVenture Group – Ciò ci rende emozionati e pieni di orgoglio nel raccontare questo primo anno di attività che ci ha visto crescere in termini di investimenti. Ma nuove sfide ci aspettano. Lo sviluppo dell’acceleratore Luiss Enlabs e la raccolta di nuovi capitali sono i principali obiettivi del primo semestre del 2014 che vogliamo conseguire”.
LVenture Group e Digital Magics si presentano insieme ad altre 27 aziende tra cui molte a vario titolo tecnologiche o legate alle tecnologie in un evento che si propone di dare nuova linfa alla Borsa Italiana aprendo agli investitori nuove opportunità comprese quelle che lavorano direttamente con l’ecosistema delle start-up innovative aiutandole a crescere, investendoci con competenza, capacità e con l’obiettivo di creare aziende capaci di crescere rapidamente e di generare valore che avrà diretto beneficio per chi deciderà di investire in questo settore contribuendo in tal modo anche a dare ulteriore impulso a chi oggi vuole in Italia fare imprese accrescendo la disponibilità di risorse finanziarie che è oggi ancora insufficiente rispetto alla domanda, o meglio rispetto alle opportunità che si formano partendo da idee e trasformandosi in business potenziali grazie alle competenze, alle capacità e alla volontà degli imprenditori di nuova generazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati