energytech

EET, ecco l’energia solare per tutti

La scaleup austriaca rende disponibile la nuova soluzione che consente di produrre, accumulare, gestire l’energia generata dai pannelli solari

Pubblicato il 03 Ago 2023

Operativa nel nostro Paese da maggio 2021, la scaleup di genesi austriaca EET rende noto di avere reso diponibile anche per il mercato italiano sil suo nuovo prodotto denominato SolMate. Già in vendita nei mercati tedesco, austriaco e svizzero SolMate è l’innovativo sistema di accumulo di energia prodotta tramite fotovoltaico, facilmente installabile su balcone, in giardino o a parete: “Dopo il grande successo di SolMate in Germania, Austria e Svizzera, siamo felici di poter offrire il nostro sistema anche in Italia, contribuendo così in modo significativo alla transizione energetica”, afferma in una nota Christoph Grimmer, fondatore e CEO di EET.

Grazie a SolMate chiunque può produrre la propria energia solare, sia che viva in una casa di proprietà o in appartamento in affitto. Questo impianto fotovoltaico da balcone con accumulatore di energia, diversamente dai grandi impianti fotovoltaici, si adatta perfettamente a qualsiasi contesto, garantendo flessibilità e versatilità. L’installazione è estremamente semplice, rendendo accessibile a tutti l’opportunità di beneficiare dell’energia solare.

Produzione, monitoraggio e gestione

La tecnologia brevettata NetDetection rende SolMate capace di misurare costantemente e con precisione quanta energia viene utilizzata in ogni parte della casa o appartamento, indirizzando l’eccesso di energia nell’accumulatore. Il sistema è dotato di batteria di accumulo e potrà essere collegato da 2 a 4 pannelli fotovoltaici. EET fornisce una app che permette di monitorare facilmente la produzione di energia.

WHITEPAPER
Soluzioni as a service : la roadmap verso la sostenibilità industriale
Automazione industriale
Smart Grid

“Sono convinta che SolMate troverà molti sostenitori e acquirenti in Italia, perché offre esattamente ciò che i proprietari e inquilini italiani desiderano: energia verde prodotta autonomamente, rapidamente e senza sforzo”, afferma Asia Pittana, responsabile per il mercato italiano di EET.

L’interesse per soluzioni energetiche a basso impatto ambientale è cresciuto notevolmente in Italia ultimi anni, sia a causa degli effetti del cambiamento climatico, che per il desiderio di molti italiani di essere autonomi nella produzione dell’energia.

SolMate è disponibile da luglio 2023 nello shop online di EET-Solare e verrà spedito entro il primo trimestre del 2024.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4