Enrico Ciampini alla guida della nuova sede italiana di nugg.ad

Pubblicato il 24 Lug 2014

nugg.ad, società europea specializzata in digital target marketing e brand engagement measurement, annuncia l'apertura della propria sede italiana a Milano, operazione che rientra nell'ambito di una strategia continua di espansione internazionale che la società persegue su territorio europeo. Enrico Ciampini ha assunto il compito di dirigere la neonata sede milanese, a seguito della nomina a Country Director per l'Italia. Ciampini sarà in primo luogo responsabile del marketing per le varie soluzioni di targeting sviluppate da nugg.ad che, grazie alla capacità di elaborare previsioni accurate e ottimizzare campagne in tempo reale, conferiscono a inserzionisti, esperti marketing e agenzie di comunicazione un significativo vantaggio competitivo.

Con l'apertura della nuova sede a Milano, nugg.ad beneficia di una posizione migliore per garantire supporto al mercato digital in Italia, – fa sapere l'azienda in una nota – specie alla luce dell'attenzione che la società rivolge al processo di consolidamento delle soluzioni Programmatic Premium in tutta Europa.

Prima dell'ingresso a nugg.ad, Enrico Ciampini ha ricoperto la posizione di digital business director presso Gruner + Jahr /Mondadori e, prima ancora, ha guidato l'evoluzione delle soluzioni di digital marketing in qualità di product marketing manager presso Dun & Bradstreet. “Forte di quasi 15 anni di esperienza nel mercato online italiano, Enrico Ciampini metterà la sua eccezionale base di conoscenze al servizio di nugg.ad, assumendo un ruolo di rappresentanza, sul mercato italiano della pubblicità online, dei processi di sviluppo e marketing per le innovative soluzioni di targeting sviluppate da nugg.ad” – ha commentato Stephan Noller, CEO di nugg.ad.

In qualità di Country Director, Ciampini si occuperà di individuare e garantire sostegno ai partner sul mercato italiano, ed è lieto che il suo ingresso in nugg.ad coincida con un momento tanto propizio: “Sono entusiasta di essere entrato a far parte di nugg.ad poiché l'impiego delle tecniche di machine learning, e l'elaborazione intelligente dei dati che ne deriva, garantisce alla società una posizione di primo piano nella rivoluzione digitale che caratterizza il mondo della pubblicità. Se penso a tutti i nomi prestigiosi (come Hi-Media, La Place Media, Microsoft Advertising e VivaKi) che hanno scelto di affidarsi alle soluzioni di nugg.ad, non posso che accogliere con trepidazione il compito di consolidare ulteriormente le soluzioni Programmatic Premium, nell'ottica di accrescere l'efficienza delle campagne di branding di editori e inserzionisti”, – ha affermato Enrico Ciampini, Country Director per l'Italia a nugg.ad.

nugg.ad è stata fondata nel 2006 ed è la piattaforma di targeting più grande d´Europa, dotata di tecnologia real-time di punta per audience targeting, efficace brand advertising e gestione di dati.

Basata su un sistema di machine learning, l'azienda permette ai suoi partner di fornire pubblicità digitale a target group altamente specifici per display, video e mobile advertising – sia per vendite dirette sia per piattaforme programmatiche. Gli inserzionisti e gli operatori del web beneficiano di un´analisi circostanziata dei loro gruppi di utenti, così come di un targeting di contenuti pertinenti. Per il suo approcio unico in materia di protezione di dati, nugg.ad ha ricevuto diverse certificazioni , come il EDAA Trust Seal da parte di ePrivacyconsult GmbH che ha riconosciuto best practices in ambito di Online Behavioral Advertising e anche il European Privacy Seal, EuroPriSe. nugg.ad è una compagnia di Deutsche Post DHL dal 2010 e collabora con partner internazionali strategici come VivaKi, Carat & OMG fra le agenize epublishers come Axel Springer Media Impact, OMS & Bauer Media, oltre ad inserzionisti quali Burger King, bwin, L'Oréal, Kellogg's & Hewlett Packard. nugg.ad ha uffici in tutta Europa, a Berlino, Londra, Varsavia, Parigi, Copenhagen, Oslo e Amsterdam. La società è presente online su : www.nugg.ad , Facebook, Twitter e LinkedIn.

nugg.ad organizza anche l'evendo Data Days di cui Startupbusiness è media partner.


Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati