EODF 2015 arriva a Milano

Pubblicato il 22 Set 2015

Si terrà a Milano dal 30 settembre al 3 ottobre la EODF Annual Conference, il più importante appuntamento europeo dedicato al design delle organizzazioni, che per la prima volta si affaccia in una città dell’area mediterranea, grazie a Cocoon Projects, società il cui fondatore Stelio Verzera ha elaborato (e applicato prima in Cocoon e poi in altre numerose realtà)  il concetto di “liquid organisation“.

In un mondo che vive profondi e rapidi cambiamenti, le organizzazioni aziendali, politiche, le amministrazioni, le comunità così come strutturate e concepite fino a oggi non riescono più ad affrontare le nuove sfide, si rivelano inefficienti, rigide e inadeguate. Di come le organizzazioni di oggi possano essere migliorate e ri-organizzate affinchè siano in grado di esprimere tutto il loro potenziale e affrontare il futuro, si occupa EODF – European Organisation Design Forum, iniziativa nata ufficialmente nel 2011 su ispirazione di ODF Usa, che attraverso eventi, incontri, formazione, membership e networking vuole raccogliere e rafforzare una community fatta da individui ma anche da aziende e organizzazioni.

L’appuntamento milanese prossimo è strutturato in due fasi indipendenti: le Masterclass, due giornate di formazione pre-conferenza (30 settembre e 1 ottobre) dedicate a esplorare in modo approfondito alcuni innovativi modelli organizzativi come  “Seeing and Thinking design”,  “Holacracy”, “Adaptive Organisation” e “Lego Serious Play”. Tutte le informazioni sulle masterclass sono reperibili su questa pagina.

Le masterclass si svolgeranno negli spazi di Copernico, l’innovativo spazio di lavoro milanese, partner dell’evento, che ha da alcuni giorni reso disponibile un ebook dedicato all’organisation design curato anche da EODF.

Le sessioni di Conference si svolgeranno invece presso lo IED, altro partner dell’evento, nei giorni 2 e 3 ottobre e daranno la possibilità di ascoltare alcuni delle più interessanti personalità a livello internazionale nel campo del design delle organizzazioni e delle risorse umane. Ci saranno infatti: Dawna Jones, Indy Johar, Jaana Nyfjord , Bernard Maria Chiquet, Perry Timms and Henri Kivioja.

Verifica se ci sono ancora biglietti disponibili su questa pagina.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link