Exit, MutuiOnline compra SOS Tariffe per 30 milioni di euro

Pubblicato il 28 Nov 2020

Il Gruppo MutuiOnline compra SOS Tariffe acquisendone il 100% delle quote al valore di circa 30 milioni di euro.

L’operazione che si configura come una vera e propria exit – riporta una nota diffusa da SOS Tariffe – è scaturita dalla elevata complementarietà dei due gruppi: il Gruppo MutuiOnline, attraverso la sua Divisione Broking, è uno dei principali servizi di comparazione nei prodotti finanziari, come mutui e prestiti, e assicurativi, mentre SOS Tariffe si occupa di comparazione e promozione di contratti di telecomunicazione ed energia tramite il suo sito SOStariffe.it.

I ricavi consolidati di SOS Tariffe e delle sue controllate, includendo SOS Consulting, sono stati pari a 8,2 milioni di euro nel 2019 e di 6 milioni di euro nella prima metà del 2020, mentre l’Ebitda è stato di 1,7 milioni di euro nella prima metà del 2020.

I fondatori di SOS Tariffe Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini continueranno a operare a beneficio di SOS Tariffe, accompagnandone la transizione all’interno di Gruppo MutuiOnline.

Con l’acquisizione di SOS Tariffe, la Divisione Broking del Gruppo MutuiOnline aggiungerà nel proprio reporting una nuova linea di business, denominata Comparazione Telco & Energia.

Sempre secondo quanto riportato dalla nota Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini, fondatori di SOS Tariffe (nella foto) hanno commentato: “Questa operazione ci rende orgogliosi in quanto garantisce la continuità del brand SOStariffe.it all’interno di un gruppo che saprà valorizzare non soltanto quanto è stato costruito in tutti questi anni, ma anche e soprattutto le persone all’interno dell’organizzazione, la cui passione e dedizione sono state le fondamenta del successo della società”. Mentre Marco Pescarmona, presidente di Gruppo MutuiOnline dice: “Siamo fieri dell’acquisizione di SOS Tariffe, che rappresenta il brand di riferimento nel proprio settore ed è fortemente complementare rispetto alle nostre attività di comparazione e intermediazione”, a cui fa eco Alessio Santarelli, general manager della Divisione Broking di Gruppo MutuiOnline: “Guardiamo con ammirazione a quanto ha costruito il team di SOS Tariffe in dieci anni e il nostro obiettivo è di continuare a costruire con questo team la prossima fase di crescita nel business della comparazione di prodotti di telecomunicazione ed energia”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link