#FeedingVille Sustainable food, livestock & gaming

Pubblicato il 04 Dic 2015

A Lodi presso il Parco Tecnologico Padano i prossimi 12 e 13 dicembre, si terrà l’hackaton #FeedingVille. Sostenibilità delle produzioni, Gaming e Hacking sono le sfide che attendono giovani, ricercatori, programmatori, visionari e innovatori per la maratone di 36 ore di hacking per dare una soluzione innovativa alle sfide proposte.

L’Hackathon è organizzata nell’ambito del programma YouthSpark Startup Revolutionary Road, finanziato da Microsoft e Fondazione Cariplo, e con il contributo della società Dinamica Generale. Le tematiche dell’Hackathon verteranno su sfide di gaming per un allevamento sostenibile. I partecipanti saranno chiamati nel risolvere un problema importante: trovare la giusta razione alimentare, in relazione alla giusta quantità e qualità delle produzioni, in un’ottica di sostenibilità ambientale ed economica. Gli allevamenti della Repubblica del Vomere, gestiti da Zio Tobia Lotomato, dovranno fare i conti con una crisi alimentare mondiale: aiutatelo a trovare un nuovo sistema per ottenere un latte di primissima qualità, competitivo nel prezzo e stabile nel tempo!

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di pernottare con sacchi a pelo, all’interno della struttura del Parco Tecnologico Padano, o di fare campeggio in tenda all’esterno della struttura.

La partecipazione e gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione, tramite questo link .

Che cos’è YouthSpark Startup Revolutionary Road

YouthSpark Startup Revolutionary Road è un programma nazionale che mira a sostenere la digitalizzazione di migliaia di giovani studenti italiani, ricercatori e imprese innovative, attraverso programmi di mentorship, formazione informatica e manageriale gratuiti, sviluppati attraverso l’impegno dei suoi partner.

WHITEPAPER
Le tecnologie a supporto dell’eccellenza agroalimentare italiana
Store management
Precision agricolture

Il giorno 12 dicembre, Barcamper, un programma innovativo finalizzato all’accelerazione e alla creazione d’impresa, attraverso la ricerca sul territorio di idee ad elevato impatto (www.barcamper.it), farà tappa al Parco Tecnologico Padano proprio durante l’Hackathon: startup e aspiranti imprenditori avranno l’opportunità di presentare le proprie idee di business nei settori della nautica e food.

Be part of it!

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link