GamePix conquista un altro grande partner

Pubblicato il 27 Mag 2014

Piccole startup crescono, attraverso il giusto mix di sviluppo prodotto e attente strategie di partnership. Ecco le ultime novità di GamePix, aggregatore e distributore di videogiochi, in portfolio LVenture.

GamePix, startup che aggrega e distribuisce videogiochi, continua a creare valore, conquistando la fiducia di partner importanti. Dopo gli accordi con Microsoft e di Kaspersky Lab, ne avevamo parlato qui, GamePix annuncia di aver siglato una partnership commerciale con Miia, produttore italiano storico di dispositivi elettronici.

“Siamo molto contenti della rapida crescita che stiamo avendo con GamePix. – commenta Edouard Wawra, ceo della società – Crediamo fermamente che le vere rockstar del momento siano gli sviluppatori e vogliamo che GamePix diventi il punto di riferimento per chi crea giochi html5. Grazie a questa nuova tecnologia la distribuzione di un gioco diventa molto più semplice ed economica. Per giocare, infatti, basta un semplice link da aprire nel browser senza bisogno di installare nulla e gli sviluppatori possono così attirare nuovi utenti al di fuori degli store di Apple e Google, dove il costo per acquisizione è arrivato alle stelle!
Grazie al network creato da GamePix, offriamo visibilità agli sviluppatori che possono quindi concentrarsi solo sullo sviluppo del loro gioco e sfruttare la nostra piattaforma per proporre la loro creazione ai giocatori di tutto il mondo!”

Grazie alla nuova partnership, gli utenti che acquistano un device Miia troveranno pre-installata l’applicazione “Miia Games” realizzata da GamePix. Attraverso quest’app gli utenti di Miia avranno immediatamente disponibili tre giochi gratuiti e, pagando una piccola quota riceveranno l’accesso ad un mondo di giochi sempre nuovi messi a disposizione da GamePix, che attualmente conta oltre 15.000 giochi sul sito web www.gamepix.com.

La partnership rappresenta per GamePix anche il primo pilota di un nuovo servizio chiamato EaaS, Entertainment as a service, rivolto a brand e siti web che potranno monetizzare e mantenere attivi gli utenti grazie ai videogames.

“L’accordo con Miia è molto importante, non sono molto frequenti i casi in cui un’azienda leader nella distribuzione di prodotti elettronici come Miia chiude un accordo così importante con una giovane startup italiana.” afferma Luigi Capello, Amministratore Delegato di LVenture Group, società d’investimento che sostiene GamePix. “Questo ci fa capire che anche in Italia qualcosa sta cambiando. GamePix è, infatti, una delle startup in cui abbiamo investito che sta riscuotendo risultati migliori: prima l’accordo con Nokia, Microsoft e Kaspersky e poi la partnership commerciale con Miia, testimoniano la maturità della proposta commerciale di questa startup, ormai pronta a spiccare il volo e aprirsi al fundraising internazionale”.

Ma la partnership con Miia, non è l'unica novità importante per GamePix di questi giorni.

La collaborazione con AppCampus, fondo di investimento di oltre € 9MLN per le startup che sviluppano applicazioni mobile finanziato da Microsoft e Nokia ed ospitato dal Center for Entrepreneurship dell”Università di Aalto (Finlandia), si è infatti concretizzato nella realizzazione di un'app GamePix per Windows 8 e 8.1 che sarà disponibile per tre mesi sugli store Microsoft, dove già nei primissimi giorni ha registrato moltissimi download.

Il mercato degli smartphone Windows Phone è in grande crescita ed è un enorme opportunità per chi vuole affacciarsi al mondo delle app e dei giochi mobile: sebbene gli ultimissini dati di mercato abbiano mostrato qualche piccolo calo nelle vendite dell'ultimo trimestre, in Italia rimane la terza forza nel mercato della telefonia mobile.

“Microsoft ha supportato GamePix sin dalla sua nascita, prima tramite il programma BizSpark che ci ha fornito software, supporto tecnico e crediti gratuiti sulla piattaforma cloud Azure, poi tramite AppCampus che ha investito direttamente nella startup per la realizzazione dell’app Windows Phone” afferma Edourd Wawra e conclude “Siamo certi che nel futuro la collaborazione continuerà e presto rilasceremo anche l’app Windows 8 di GamePix dove gli utenti potranno giocare centinaia di giochi e conquistare il mondo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link