Gellify compra la spagnola Biba Venture Partners
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK
Gellify compra la spagnola Biba Venture Partners

Gellify annuncia di avere acquisito la maggioranza di Biba Venture Partners a un enterprise value di 1,750 milioni di euro; nell’accordo è previsto un earn out basato sulle performance di crescita della società che cambierà presto nome in Gellify Iberia. L’obiettivo del piano triennale è di raggiungere 5 milioni di euro di ricavi con almeno il 20% di Ebitda.

Questi i numeri dell’operazione che Gellify ha annunciato e che rappresenta il primo passo verso l’internazionalizzazione per la piattaforma di innovazione B2B che ha chiuso il 2019 con un portafoglio di 22 startup e che ha fatturato 50 milioni di euro. A fine 2019 ha inoltre annunciato le sue prime due exit in ambito fintech con Deus Technology e in ambito industry 4.0 con TechMass.


Da sinistra: Alberto Ratti, managing partner e co-fondatore Biba Venture Partners Italy, Fabio Nalucci, Ceo e fondatore di Gellify,
Diego Fernandez, Ceo e co-fondatore di Biba Venture Partners e Jordi Urbea, senior vice president Ogilvy Spain e Ceo Ogilvy Barcelona

Biba Venture Partners è una società di servizi professionali e consulenza strategica per il corporate venturing con sede a Barcellona. Fondata nel 2014 BIBA Venture Partners ha un modello analogo a quello della business line Gellify for Corporates e accompagna le aziende consolidate nella costruzione della propria strategia di corporate venturing e innovazione, in altre parole nella creazione di una relazione diretta e formalizzata tra una grande e una piccola azienda innovativa (startup o scaleup). In questa collaborazione le aziende consolidate possono ottenere benefici di processo, con l’introduzione della tecnologia innovativa della startup, diversificazione, grazie all’accesso a nuovi mercati o segmenti di clientela, ma anche finanziari, grazie al rapido tasso di crescita della startup stessa.

I fondatori di Biba Venture Partners Diego Fernandez e Alberto Ratti diventano soci di Gellify Iberia

Il network internazionale della società spagnola servirà inoltre per internazionalizzare le startup del portafoglio e metterle in connessione con i suoi clienti. Tra i clienti di Biba Venture Partners emergono Kasperksy, azienda leader per le soluzioni di cybersecurity; il gruppo bancario multinazionale spagnolo Bbva; Ferrovial, una delle principali aziende infrastrutturali in Spagna e Ogilvy, tra le più importanti agenzie pubblicitarie al mondo.

“BIBA Venture Partners è stata per noi una piacevole scoperta in Spagna – dice Fabio Nalucci, Ceo e fondatore Gellify secondo quanto riferisce una nota – perché il modello di servizi professionali alle aziende è compatibile con il nostro e questa integrazione porterà benefici reciproci sia in Italia sia in Spagna, ma anche a livello internazionale”.

“Gellify è arrivata al momento giusto – dichiara Diego Fernandez, Ceo e co-fondatore Biba Venture Partners – con esperienza e competenze per noi di grande valore. Stanno facendo un lavoro eccellente e ci auguriamo di poter imparare molto dai nuovi colleghi, poter dare il nostro contributo per crescere insieme aiutando aziende e startup lungo il nostro percorso”.

Nel 2019 la business line Gellify for Corporates è cresciuta in modo consistente, con ricavi aumentati del 45% circa e un Ebitda che è rimasto allineato a quello del 2018 a circa il 5%.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

31 gennaio 2020

Categorie:

Must Read


Articoli correlati
Video Consigliati
reply