Giusy Cannone, general manager di Fashion Technology Accelerator analizza le nuove tendenze di mercato e tecnologiche che caratterizzano il settore della moda sia dal punto di vista delle industrie sia da quello dei consumatori. La pandemia ha cambiato nel profondo le regole di questo mercato tanto che molte case di moda hanno già annunciato per […]
Il braccio venture capital di CDP presenta il piano per i prossimi 5 anni puntando su sette settori specifici, IA e cybersecurity e dialogando con capitali privati
Il fallimento di TrentoRise e Veneto Nanotech; i primi dubbi sulle scelte regionali in Abruzzo e in Puglia. Dalla stampa locale arrivano segnali preoccupanti. Anche perché alcuni casi di mancata trasparenza rischiano di gettare ombre sulla credibilità di altre iniziative che invece funzionano e portano a buoni risultati. Forse la pubblica amministrazione dovrebbe pensare ad […]
La puntata numero 22 di Leaks of the week parla di startup dei settori life science e legal tech, di VC nel mondo, di una exit e di eventi
L'iniziativa che fa leva sul concetto di role model, premia 50 donne italiane che lavorano nell'industria tech
Il mercato mondiale dei cosiddetti superfood (superalimenti) è in continuo aumento. Secondo le stime, la dimensione del mercato ammonterà a quasi 210 miliardi di dollari nel 2026. Questo sarebbe un aumento di 70 miliardi di dollari nei prossimi sei anni, dalla stima prevista per il 2020 di quasi 140 miliardi di dollari. Su tali incoraggianti […]
E' l'ora del design tech e l'industria italiana ha una marcia in più se fa leva sull'open innovation e sulle startup
I farmaci pensati per curare certe patologie che poi si dimostrano efficaci per altre sono un esempio di come l'innovazione possa prendere strade inaspettate
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.