Global Entrepreneurship Summit a Marrakech, evento internazionale con supporto del governo Usa

Pubblicato il 07 Nov 2014

Il Global Entrepreneurship Summit, Ges, è in programma quest’anno a Marrakech in Marocco nei giorni 19, 20 e 21 novembre. Si tratta della quinta edizione del Ges che è fortemente supportato dal governo sia del Paese ospitante, sia degli Stati Uniti con la presenza del vicepresidente Joe Biden e di rappresentanti del Department of Commerce, del State Department, Department of Education, White House e altre agenzie. Sono circa cento i membri del governo Usa che saranno presenti tutti con il mandato di lavorare con imprenditori, Pmi e startup.

La tre giorni integra anche l’Innovation village che permette a giovani imprenditori di mettere in mostra i loro progetti e le loro startup nei settori più diversi: dall’Ict ai beni di consumo, dalla sanità alla gestione delle acque, dai nuoi materiali alle energie.

La lista degli speker è di altissimo livello, oltre ai rappresentati del governo Usa e del governo del Marocco ci sono manager e Ceo di imprese americane, europee, del medio oriente e del nord Africa, tra loro anche il presidente della Global entrepreneurship week, organizzazione che fa capo alla Kauffman Foundation, Jonathan Ortmans che in questa intervista rilasciata qualche tempo fa a Startupbusiness racconta l’importanza di eventi come questo anticipando anche il futuro Global entrepreneurship congress che si svolgerà a Milano (nel documento allegato a questo articolo ci sono ulteriori informazioni sull’evento, tutte le altre sono reperibili sul sito).

Un evento internazionale e decisamente importante per la crescita della collaborazione e dell’imprenditorialità innovativa nell’area mediterranea, al quale Startupbusiness darà il proprio supporto in qualità di media partner e facilitando la partecipazione di startup, imprenditori, investitori italiani che desiderano partecipare all’evento. Tramite Startupbusiness è possibile richiedere un invito speciale che consente l’accesso gratuito a tutte le varie sezioni del Global Entrepreneurship Summit. Visto che i tempi sono molto stretti coloro che desiderano andare all’evento possono inviare una mail a redazione@startupbusiness.it con oggetto ‘Marrakech’, per ricevere il codice di iscrizione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link