Hackingmelanoma

Pubblicato il 14 Ott 2015

Un hackaton contro il melanoma, la principale forma tumorale della pelle, si svolgerà dal 30/10 al 1/11 a Napoli, presso il centro multimediale “Mario Cacace” di Anacapri.

Hacking Melanoma è il primo hackathon italiano sul tema dell’e-health applicato alla diagnosi del melanoma ed è organizzato da Hippocratica Imaging. Esperti internazionali di dermatologia si incontreranno con programmatori, business trader, web designer e esperti di comunicazione, per confrontarsi sul tema dell’ e-health e trovare insieme nuove strade per lo sviluppo del settore, in particolare nuove soluzioni diagnostiche per la prevenzione del melanoma.

Tutti i partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro e assegnati a uno dei tre tavoli tematici: area medica, area sviluppo, area comunicazione.

L’evento è a numero chiuso, per registrarti e avere maggiori informazioni, vai al sito.

Il Melanoma

Il melanoma è un tumore maligno di origine melanocitaria, che si origina cioè dai melanociti, cellule della cute adibite alla produzione della melanina.

WHITEPAPER
Artificial Intelligence of Things: cos’è, come funziona e quali vantaggi offre

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’incidenza nel mondo di melanoma è aumentata più velocemente di qualsiasi altra patologia di tipo tumorale: il tasso di incidenza colloca il melanoma come il sesto più frequente tumore maligno negli uomini e il settimo nelle donne.L’OMS ha stimato oltre 132.000 nuovi casi di melanoma nel mondo ogni anno. In Italia la stima del melanoma, e dei decessi ad esso attribuiti, è tuttora approssimativa e si aggira intorno ai 7.000 casi l’anno.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link