IAG partecipa al round a 1,5 milioni di sterline di Rentuu

Pubblicato il 22 Giu 2020

Rentuu, piattaforma tecnologica basata sul cloud con sede nel Regno Unito per il settore del noleggio di attrezzature nell’ambito dell’edilizia ed eventi, ha chiuso – secondo quanto riferisce una nota -un round di investimento da 1,5 milioni di sterline che ha visto la partecipazione dei membri di Italian Angels of Growth (IAG), Sir Stelios Haji-Ioannou (fondatore di easyJet), Pilabs VC, Boost Heroes VC e altri.

I fondatori di Rentuu

Co-fondata da Andrea Guzzoni e Dennis Helderman, Rentuu ha uffici in quattro Paesi, Regno Unito, Italia, Paesi Bassi, Ucraina, e oltre 300 partner nella sua pipeline di sviluppo. La società sta vivendo una rapida crescita, assicurandosi il sostegno di un forte marchio globale – the easy family of brands, “i brand sotto l’ombrello easyGroup” – attraverso investimenti da parte di Sir Stelios Haji-Joannou, fondatore di easyJet e easyGroup, e garantendo i diritti del brand per easyHire, easyEventhire e easyToolhire.

Grazie anche all’investimento dei soci IAG, Rentuu ha raccolto oltre 1,5 milioni di sterline di investimenti dal 2017 per rendere il noleggio degli strumenti e il noleggio delle attrezzature facili e alla portata di tutti. Ciò ha consentito all’azienda di espandersi in nuovi mercati, tra cui l’Italia.

Proprio in questo mese, easyNoleggio sta difatti lanciando la sua offerta ai clienti per un’esperienza di noleggio e di attrezzatura digitale completa ed efficiente. Andrea Guzzoni, CEO di Rentuu e easyHire, ha dichiarato: “siamo molto entusiasti di dar e il benvenuto a bordo a Carolina Gianardi e al  team IAG . Il loro contributo giocherà un ruolo chiave nei piani di Rentuu di espansione e crescita”.

Carolina Gianardi membro del direttivo di IAG e Champion dell’investimento in Rentuu: “Anche in questi mesi di emergenza, l’attività dei business angel di IAG è continuata con ancora maggiore impegno ed energia nel sostenere l’innovazione e le giovani startup. La nostra decisione di investire in Rentuu è stata guidata sia dall’elevato potenziale del modello di business sia dalla qualità del team; abbiamo apprezzato il team sin dall’inizio e lo abbiamo visto ancora più forte durante il periodo Covid, quindi siamo molto felici di lavorare con loro sulla crescita del business”.

Photo by mojtaba mosayebzadeh on Unsplash

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link