Industrio lancia il programma di accelerazione 2015

Pubblicato il 20 Mag 2015

A Milano, negli spazi di Copernico si terrà il prossimo 5 giugno il kick off del prossimo programma di accelerazione di Industrio, l’acceleratore di startup hardware di Rovereto, che racconterà il programma 2015 con il contributo di chi ce l’ha già fatta. Nel pomeriggio, ci sarà la possibilità di fare incontri one-to-one con il team.

Sul sito web di Industrio è già aperta l’application.

Il programma del 5 giugno:

10.30-11.00

We Build Product Companies. Il modello di investimento di Industrio e l’Acceleration Program per Startup Hardware

Jari Ognibeni – CEO & Co-founder of Industrio

Stefano Iorino – Industrio Accelerator Manager

11.30 – 12.00

Design for Hardware Startups

Daniele Pesaresi – Industrio Product Design Director

12.00 – 12.30

Create Things that Matter

Thomas Sutton – Industrio Startup Mentor and Executive Creative Director Frog Milan

12.30 – 13.00

Empowering communities through mobility – Lock&Charge (Startup batch 2014)

Andrej Sobotkyewic – CEO LockCharge Srl

Massimo Pegoretti – Business Dev. Manager LockCharge Srl

Di Industrio abbiamo avuto modo di parlare su queste pagine: l’incubatore industriale di Rovereto non solo è singolare nel contesto italiano perchè punta sulle tecnologie hardware, ma  ha sviluppato un modello unico di supporto alle startup coinvolgendo in modo attivo il tessuto imprenditoriale del territorio.

Una ricetta virtuosa che porta alla collaborazione tra imprese consolidate e imprese nascenti,  facilitando lo sviluppo di progetti che richiedono supporto industriale, macchinari, competenze ingegneristiche e artigiane, capacità di costruzione di un percorso di sviluppo che passa per la progettazione, la realizzazione di prototipi e l’ingegnerizzazione per la produzione dei prodotti finiti e pronti per il mercato.

Lo scorso anno, la prima call di Industrio aveva visto la selezione di 5 startup molto diverse tra loro che a seguito del programma di accelerazione hanno incontrato potenziali investitori e partner al Demo Day svoltosi a dicembre 2014, ne abbiamo parlato qui. 

I buoni propositi per il futuro dichiarati in quella occasione dall’incubatore  erano di raddoppiare il numero di startup incubate, passando quindi a 10. Scopriremo il 5 giugno le strategie 2015 di Industrio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link