Innogest SGR SpA ha completato il primo closing del nuovo fondo in gestione, Innogest Capital II, per un ammontare pari a circa 50 milioni di euro. Il capitale in gestione ha raggiunto un totale di 140 milioni di euro.

Innogest Capital II metterà le risorse raccolte a disposizione delle startup italiane più innovative, con l’obiettivo di trasformare l’imprenditorialità e le nuove tecnologie italiane in società a rapida crescita e di rilevanza globale.
Per supportare al meglio il nuovo portafoglio di investimenti, il team Innogest sarà rafforzato dall’aggiunta di due partner: Claudio Rumazza (ex‐CFO del Gruppo Finn‐Power, ed Investment Manager in Innogest) e Stefano Molino (ex Investment Manager in Innogest).
Si aggiungono inoltre in qualità di Venture Partner Andrea Venturelli (fondatore ed ex‐CEO di Invatec, società biomedicale venduta a Medtronic, e più recentemente VP R&D presso Medtronic) basato a New York ‐ US, e François Pogodalla (ex‐CEO di Advanced Digital Broadcast Group) basato a Ginevra – Svizzera.
Il fondo si focalizzerà principalmente su due settori: ICT/Digital e dispositivi medicali. Il team sta già valutando numerosi dossier di investimento con l’obiettivo di investire da 3 a 5 società ad alto potenziale di sviluppo ogni anno.