inVision, lo strumento di prototyping usato dagli unicorni

Pubblicato il 08 Gen 2016

InVision è un potente strumento di progettazione e prototipazione di siti web e mobile che permette di dimenticare i tradizionali, statici mockup, la raccolta di feedback via e-mail, e gli infiniti aggiornamenti con le modifiche. Senza scrivere una riga di codice, è possibile ottenere un prototipo funzionante di un sito, testarne la user experience, coinvolgendo tutto il team in modo asincrono, ma tuttavia con immediatezza e senza dispersione di informazioni e intasamento di mail.

Può essere utile a startup, aziende, studi di design e web agency. Ha aiutato grandi aziende e grandi startup a crescere, migliorando i processi di lavoro nella realizzazione di nuovi siti e interfacce web, nomi come Mailchimp, Soundcloud, Evernote, Zendesk, Eventbrite, Adobe, Oracle, Prezi, Lyft, Paypal, Cisco, Uber, ecc, la lista è lunga…

InVision permette a più persone di collaborare e lavorare su un progetto nella maniera più efficace e semplice, di vedere il mockup e annotare feedback e commenti direttamente sullo stesso, nel punto preciso in cui serve. Inoltre, InVision funziona anche come strumento di gestione del progetto di design nella sua progressione, con funzionalità che permettono ai membri del team, al cliente, di visualizzare gli aggiornamenti e il flusso di lavoro ed esprimere il proprio parere.

Tutto il design può essere gestito dalla piattaforma, le funzioni messe a disposizione sono davvero tante, ampia l’integrazione con altre piattaforme collaborative come Slack, Google Drive,  Dropbox, GitHub, Basecamp, ecc

Vai al sito di InVision 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link