ItaliaLab fa incontrare innovazione e startup con le corporation, ecco come partecipare

Pubblicato il 03 Feb 2015

Italia Lab è il progetto di Elis Corporate School (Ecs) che si pone l’obiettivo di fare incontrare le idee di giovani imprenditori e innovatori con le grandi imprese e le Corporation. Giunto quest’anno alla sua terza edizione, parte con un grande evento di apertura in programma a Milano nei giorni 10, 11 e 12 marzo.

Italia Lab, che nelle edizioni precedenti ha visto la partecipazione di imprese come Enel, Italtel, BT, Cisco, Emc, Ericsson, Fastweb, Huawei, Microsoft, Oracle, Poste Italiane, Telecom Italia, G-Tech, Almaviva, Consoft, Iren, Nokia, Paybay, Selex, Sirti, Vodafone, Wolters Kluwer, è un vero e proprio laboratorio di Open Innovation e Technology Transfer che si svolge fra Milano e Roma in 18 giornate distribuite fra marzo a giugno 2015, che consentirà ai progetti ritenuti più interessanti, di essere successivamente implementati.

Forte dei successi delle due precedenti edizioni Italia Lab ha deciso di ampliare ulteriormente il bacino dei partecipanti aprendo le porte ai laboratori di ricerca delle grandi aziende e a quelli di organizzazioni come parchi scientifici e centri di ricerca che restano parte fondante del progetto. Quest’anno l’opportunità è stata estesa anche a startup che hanno idee e progetti innovativi nei più diversi settori, con particolare attenzione al digitale nella più ampia declinazione del termine.

Sono ammessi a partecipare startup e progetti di impresa anche in fase embrionale, basati principalmente su tecnologie ICT e digitali, che sono nelle fasi iniziali di sviluppo dei loro prodotti /servizi e che quindi potrebbero trovare grande vantaggio dalla condivisione con grandi aziende per dare loro un’accelerazione e meglio individuare i potenziali mercati.

 

Si tratta quindi di una opportunità unica per chi ha un’idea e desidera svilupparla con la collaborazione di partner di grande profilo nell’ambito di un progetto che ha il duplice scopo di dare corpo a nuove tecnologie, servizi, prodotti e di avvicinare in modo concreto i nuovi attori dell’economia con quelli che già ogni giorno operano sui mercati.

Come detto possono candidarsi, ad uno dei due giorni messi a disposizione degli espositori (10 marzo oppure 11 marzo), singoli progettisti (anche se l’azienda non è ancora costituita),startup già costituite e operanti, così come progetti di ricerca che vivono in laboratori di carattere industriale, accademico o in centri di ricerca pubblici.

Le richieste di partecipazione devono essere effettuate entro e non oltre il giorno 15/02/2015 cliccando qui. Tutte le domande di partecipazione saranno selezionate dall’organizzatore ECS.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a italialab@elis.org oppure visitate il sito di http://www.italialab.net.

Italia Lab è su twitter: @Elis_ItaliaLab #ItaliaLab #RealizziamoIdee

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link