Italian Innovation Day Tokyo 2020, call aperta fino al 14 settembre

Pubblicato il 29 Lug 2020

Si terrà regolarmente la quinta edizione degli Italian Innovation Day di Tokyo, un appuntamento che i lettori di Startupbusiness conoscono bene perché vi partecipiamo e ne scriviamo fin dalla prima edizione che si è svolta nel 2016.

Quest’anno, per la prima volta, si è scelto per la modalità virtuale con l’obiettivo di mantenere viva l’opportunità per le aziende innovative italiane di incontrare i potenziali partner industriali e finanziari nonostante le limitazioni logistiche che tutti noi abbiamo imparato a conoscere in questi mesi.

L’edizione 2020 degli Italian Innovation Day si svolgerà quindi nei giorni 5 e 6 novembre 2020 e vedrà la partecipazione di startup e scaleup che saranno selezionate tra quelle che invieranno l’application entro il prossimo 14 settembre. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili qui e qui per maggiori dettagli (la versione italiana del testo segue quella inglese).

L’iniziativa voluta dall’Ambasciata d’Italia a Tokyo vede la partecipazione e il supporto di ICE, Invitalia e di Jetro che è la Japan external trade organization.

Per chi ancora non conosce gli Italian Innovation Day di Tokyo, in questa selezione di articoli che abbiamo pubblicato su Startupbusiness potete leggere ciò che è accaduto nelle edizioni precedenti .

Chi scrive, insieme al collega giapponese Masaru Ikeda, sarà anche quest’anno  moderatore dell’evento che consente appunto alle scaleup e startup selezionate di presentarsi a una platea di rappresentanti del mondo dell’industria, della finanza, dell’accademia e delle istituzioni giapponese e di poter poi organizzare incontri one-to-one per approfondire le opportunità e sviluppare eventuali sinergie come è già successo con alcune delle scaleup italiane che hanno partecipato alle edizioni precedenti e che a seguito di tale partecipazione hanno avviato attività di business in Giappone e hanno raccolto capitali da investitori giapponesi.

Emil Abirascid

Photo by ian Lee on Unsplash

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati