Video

Jessica Livingston, parla la donna dietro Y Combinator

Pubblicato il 18 Dic 2015

Jessica Livingston è founding partner di Y Combinator, l’organizzatrice della Startup School, della conferenza annuale e di moltissime altre cose nell’ambito delle attività dell’incubatore. Come racconta Paul Graham (un altro dei founder, e anche suo marito) in questo appassionato articolo, Jessica è la colonna portante dell’incubatore, per quanto meno nota come personaggio pubblico.

E’ anche molto attenta al tema della presenza femminile nel mondo tech e imprenditoriale, prova ne sia anche l’organizzazione della Y Combinator Female Founder Conference, giunto alla seconda edizione. In questo  video, relativo al suo intervento nella conferenza 2015, Jessica racconta brevemente lo scenario “female founder” visto dall’osservatorio Y Combinator (con qualche dato davvero incoraggiante, per esempio: numero di female founder che hanno fatto application 23%, numero di female founder application accolte 23%) e incoraggia l’audience femminile a osare di più ed entrare nel mondo imprenditoriale.

L’intervento contiene anche una serie di consigli per startupper di ogni genere, in particolare sull’argomento “costruire un team e una cultura di successo” nella startup.

Ma il tema centrale dell’intervento è la cultura costruita in Y Combinator e il suo ruolo, che sebbene giocato sempre dietro le quinte, è stato fondamentale per portare l’incubatore per tech startup a essere considerato tra i migliori e più autorevoli al mondo.

Un video molto interessante anche per conoscere meglio questo incubatore e i suoi processi interni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!