Video

La blockchain e noi – video integrale

“La Blockchian e Noi” illustra una visione sulle sue implicazioni future, con interviste a sviluppatori, esperti, imprenditori, vc, politici

Pubblicato il 09 Ott 2017

“La Blockchain e Noi” non è un video che spiega la tecnologia, spiega il suo autore Manuel Stagars, ma un documentario (pubblicato ad aprile 2017) che fornisce una visione agnostica dell’argomento, ‘lontana dal clamore, la rende accessibile e conduce un dibattito sulle sue implicazioni più vaste’.

L’economista e regista Manuel Stagars descrive questa nuova tecnologia, partendo dai suoi albori,  attraverso interviste con sviluppatori software, esperti in crittologia, ricercatori, imprenditori, consulenti, venture capitalist, politici e futuristi provenienti dagli USA, Canada, Svizzera, UK e Australia. Il risultato mostrato è che il tema della blockchain è ancora polarizzante, tra chi lo interpreta come una tecnologia che rivoluzionerà positivamente qualsiasi sfera economica e sociale; e coloro che la vedono come una vera e propria minaccia destabilizzante.

In ogni caso si tratta di qualcosa che non può essere ignorata, sebbene sia ancora oggi completamente sconosciuta dalla maggior parte delle persone nel mondo.

Qui il sito al progetto ‘The blockchain and us’ che ha uno scopo informativo e volto alla diffusione e riflessione sull’argomento, che suggeriamo di visitare. Contiene anche le singole interviste integrali di cui nel film si riportano estratti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link