La fintech Aufinity riceve un investimento da 23 milioni di euro

La fintech tedesca Aufinity Group rende noto di avere chiuso un round di finanziamento serie C da 23 milioni di euro. A guidare l’operazione è BlackFin Capital Partners, con PayPal Ventures e Seaya Ventures, già protagonisti del finanziamento serie B dell’azienda lo scorso anno. La rapida crescita dell’attività internazionale e l’elevata domanda di mercato hanno portato Aufinity Group ad avviare questa nuova fase di finanziamento prima del previsto. I capitali raccolti saranno impiegati per accelerare l’espansione europea dell’azienda e per rafforzare le partnership strategiche con le aziende OEM (original equipment manufacturer).

“Questo nuovo round ci permette di rafforzare la nostra espansione in Europa: grazie a nuove partnership strategiche con OEM e al continuo impegno verso i concessionari, puntiamo a ridefinire gli standard del settore a livello europeo – spiega in una nota Lasse Diener, co-fondatore e CEO di Aufinity Group (nella foto insieme agli altri co-fondatori) – Il nostro core-business in Germania è già solido, ma l’interesse riscontrato a livello internazionale ci ha spinti ad anticipare i piani di espansione: un’ulteriore conferma del valore della nostra piattaforma e della nostra proposta”.

Attraverso la piattaforma Aufinity, la fintech si è affermata nella gestione dei pagamenti nel settore automotive. La soluzione offre ai concessionari e alle aziende OEM un sistema digitale integrato, personalizzabile in white label, che migliora la gestione dei pagamenti durante tutte le fasi: dalla vendita al post-vendita. I processi ottimizzati garantiscono pagamenti più rapidi, maggiore liquidità, efficienza operativa e una migliore customer experience.

“Abbiamo seguito l’azienda per diversi anni e siamo rimasti colpiti dall’efficacia con cui il team Aufinity ha saputo realizzare la propria visione. Il successo delle recenti espansioni internazionali ci ha convinti a investire per sostenere l’estensione europea e rafforzare ulteriormente le soluzioni di gestione dei pagamenti offerte dall’azienda”, dice Maxime Mandin, managing director di BlackFin Capital Partners.

PayPal Ventures e Seaya Ventures hanno ricoperto un ruolo chiave nel round serie B del 2024, investimento che ha segnato l’inizio dell’espansione di Aufinity in Italia e Spagna. 

“Dalla nostra prima partecipazione, il team di Aufinity ha dimostrato grande efficacia, facendo crescere significativamente i volumi della piattaforma ed espandendosi con successo nei servizi post-vendita, nel segmento enterprise e in nuovi mercati come la Penisola Iberica e l’Italia. Rafforzare il nostro supporto è stato un passo naturale nel percorso di crescita”, aggiunge Alexandros Bottenbruch, investitore di PayPal Ventures.

Aris Xenofontos, Partner di Seaya dice: “Siamo felici di continuare a supportare Lasse, Ulrich, Markus e tutto il team Aufinity in questa nuova fase di crescita. Fin dall’inizio della nostra collaborazione, abbiamo apprezzato la loro capacità di rispondere con successo alla crescente domanda dei servizi offerti nei mercati internazionali, in particolare in Spagna e Italia.“

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter