La prima impressione è quella che conta

Pubblicato il 29 Ott 2014

Anche se viviamo nell’era digitale, i biglietti da visita sono ancora il metodo più usato per creare una prima impressione memorabile. Consegnare un biglietto da visita originale e creativo ad un potenziale cliente può addirittura contribuire al successo di una conversazione lavorativa! Perciò basta con i biglietti da visita vuoti e anonimi, è ora di esprimere la tua personalità!

Esprimi il tuo core business.

Un biglietto da visita di successo deve esprimere chiaramente di che cosa si occupa la tua azienda. Così, quando il tuo interlocutore riguarderà la pila di biglietti che si sono accumulati nelle sue tasche, si ricorderà immediatamente di te e di che cosa ti occupi.

WHITEPAPER
Artificial Intelligence of Things: cos’è, come funziona e quali vantaggi offre

buggle

Il biglietto da visita del fondatore di buggl, un sito internet per trovare guide turistiche create dai viaggiatori, richiama i colori e la forma di un passaporto. Sul retro, il designer ha inserito le informazioni di contatto circondate da disegni di timbri dell’ufficio del controllo passaporti, proprio per richiamare il core business della startup.

Design creato da i’m armand

Trova un utilizzo alternativo

oneshot
Un biglietto da visita può anche avere un utilizzo inaspettato. In questo modo diventerà utile per i tuoi clienti e lo terranno sempre a portata di mano!

One Shot Coffee ha deciso di utilizzare il retro dei suoi biglietti da visita come carta fedeltà. I clienti ricevono 1 timbro per ogni caffè, e dopo 10 timbri avranno un caffè gratis. Questo sì che è un biglietto che non finirà nella spazzatura!

Design creato da OberonZG

Sfrutta la pubblicità gratuita

Se hai un budget ridotto, crea un biglietto da visita incisivo e colorato, rendendolo quasi un volantino, ma in un formato più piccolo.

BuyMex fornisce ingredienti di alta qualità ai ristoranti messicani. Tutto il budget di marketing è speso online, ma il team ha deciso di creare biglietti da visita ad alto impatto visivo per sperimentare un metodo di pubblicità offline a basso costo. Il risultato è un look retrò, con i colori e pattern di un volantino pubblicitario.

buymex

Design creato da SATURAᵍᵸ

Scopri tanti altri esempi di biglietti da visita creati su 99designs. Per i lettori di Startupbusiness, sconto di 25 € per un contest di grafica più upgrades gratuiti (valore 75 €) per ricevere ancora più proposte di qualità.

Sara Bonomi  @sara_bonomi

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati